La campagna vaccinale è suddivisa in due fasi:
» da Lunedì 15 Febbraio 2021 potranno prenotare le persone anziane nate nel 1936 o anni precedenti
» da Lunedì 1 Marzo 2021 la prenotazione è estesa fino ai nati nel 1941
Da Martedì 16 febbraio, le vaccinazioni anti-Covid19 verranno effettuate presso la Casa della salute Cittadella S. Rocco, Settore 19.
È possibile prenotare la vaccinazione anti-Covid 19 presso il CUP dell’AUSL Ferrara, le farmacie e le medicine di gruppo che effettuano il servizio di prenotazione, oppure tramite Call center.
In via straordinaria, il CUP dell’AUSL Ferrara sarà aperto, solo per le prenotazioni vaccini anti-Covid, il lunedì e il mercoledì anche in orario pomeridiano, dalle 14:30 alle 16:30.
Non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome e cognome, data e comune di nascita) o il codice fiscale.
Alla vaccinazione è necessario presentarsi con il consenso informato e la scheda anamnestica compilati, tali moduli verranno consegnati all’atto della prenotazione. Chi prenota telefonicamente, potrà ricevere i moduli via mail o sms altrimenti possono essere ritirati presso i CUP, le Farmacie o scaricati dal sito dell’Azienda USL Ferrara.
I moduli sono comunque sempre presenti anche nelle sedi di vaccinazione con la possibilità di essere compilati al momento.