Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Trattamento accessorio

Il trattamento accessorio è costituito da tutti quei compensi, previsti dal CCNL, finanziati normalmente dal fondo delle "risorse decentrate".

Il fondo delle risorse decentrate viene quantificato annualmente dall’Ente secondo le disposizioni contrattuali e di legge e il suo utilizzo è oggetto di contrattazione nel rispetto dei limiti imposti sempre dal CCNL e dalla legge (Contrattazione Integrativa dell'Ente).
 
L'art. 23 del D.Lgs n. 75/2017 recante modifiche e integrazioni al testo unico del pubblico impiego, di cui al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 stabilisce che a decorrere dal 1° gennaio 2017 l’ammontare complessivo delle risorse destinate annualmente al trattamento accessorio non può superare l’importo determinato per l’anno 2016 (nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di vincoli della spesa di personale e in coerenza con la normativa contrattuale vigente).



















 
Ultima modifica: 26-10-2022
REDAZIONE: U.O. Gestione economica risorse umane
EMAIL: gestioneeconomica.personale@comune.fe.it