Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Ciclabile Via Buttifredo

» Responsabile del procedimento e Servizio di riferimento
Responsabile del Procedimento: Ing. Enrico Pocaterra
Servizio Infrastrutture e Mobilità
Settore Opere Pubbliche e Mobilità
Area del Territorio e dello Sviluppo Economico

» Localizzazione
Via Buttifredo
Località San Martino
tratto da Via Bologna all’intersezione con via Chiesa e Via Corazza

» Obiettivi e Descrizione dell’intervento
L’opera consiste nella realizzazione di un percorso ciclo-pedonale protetto nell’abitato di S. Martino che consente un collegamento sicuro dalla via Bologna al già realizzato percorso ciclabile di via Chiesa che prende il via dopo l’incrocio con via Corazza.
Il percorso si sviluppa, partendo da via Bologna, sul lato sinistro della strada. In particolare, per assenza di sufficiente spazio disponibile, inizia a circa 75m dall’incrocio, in corrispondenza dell’abitazione con il civico n. 19.
Tutta l’area di sedime della futura pista, identificabile nel foglio catastale n. 282, è di proprietà del Consorzio di Bonifica Valli Vecchio Reno ed è stata tombinata per tratti, in momenti diversi. Per la realizzazione della pista è stata pertanto fatta domanda di concessione dell’intera area, di lunghezza pari a circa 720m.
La pista ciclo-pedonale progettata è in sede propria al fine di garantire una maggiore sicurezza all’utenza ciclistica. Visto l’eterogeneità della dimensione della sezione trasversale dell’area di sedime a disposizione si è scelto di dare continuità alla larghezza della pista, pari a 2.25m per i primi 15m circa, 2.45m per i successivi 23 ml circa, 2.50 m per altri 7.50m circa e 3.00m per il restante tratto, e di variare dunque la dimensione dello spartitraffico laterale in base ai diversi casi.
La pavimentazione stradale è in conglomerato bituminoso, lo spartitraffico è costituito da due cordoli in calcestruzzo bocciardato con riempimento, se presente, in calcestruzzo o con terreno e tappeto erboso in caso di larghezza pari o superiore a 55 cm. Non è previsto alcun intervento sui sottoservizi esistenti.

» Dati di contratto
Impresa: CoGeFri s.r.l.;
Direzione lavori: Arch. Tiziana Coletta - Servizio Infrastrutture e Mobilità

»Finanziamento
Importo totale: Euro 250.000
Importo lavori: Euro 180.176,01

»Tipologia del finanziamento
Comune

»Relazioni, elaborati grafici, foto e/o altri documenti

Tavola di Progetto con Sezioni

»Contatti
Responsabile del procedimento: Ing. Enrico Pocaterra

Referenteper il progetto: arch. Tiziana Coletta
Tel.0532/ 418849
Email: t.coletta@comune.fe.it
Ultima modifica: 27-09-2013
REDAZIONE: Mappa Opere Comune di Ferrara
EMAIL: