Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Progetto di valorizzazione e video-itinerari

Nell'ambito del PROGETTO DI PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’AREA URBANA DEL CENTRO STORICO DI FERRARA “OPEN TO YOU: FERRARA CITTA’ DA SCOPRIRE” (approvato con DGR n.1872/2018 - finanziato nell'ambito della L.R. 41/97), è prevista una linea d'azione dedicata alla valorizzazione e promozione delle Botteghe storiche.
Il Comune per la realizzazione del progetto ha stipulato una convenzione con Sipro Ferrara, all’interno della quale sono state tracciate due fasi di sviluppo dedicate alla promozione delle Botteghe Storiche della Città di Ferrara:
  1. Definizione dei protagonisti del progetto e dei “prodotti” della storia della Città
  2. Individuazione di un percorso per le botteghe storiche
La linea d’azione è finalizzata a generare un nuovo punto di forza dell’offerta turistica del territorio ferrarese, coinvolgendo gli operatori del commercio, delle attività ricettive e dell’artigianato artistico di pregio.


Materiali


PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE BOTTEGHE E DEI PRODOTTI/VALORI STORICI DELLA CITTÀ
>> Scarica la presentazione 

VIRTUAL EDUCTOUR - PERCORSI DI VISITA DELLA CITTA' per la valorizzazione del patrimonio diffuso, la città ebraica, la bicicletta, l'enogastronomia e le "Botteghe Storiche" come esempio di promozione della tradizione imprenditoriale e mercatale locale.
Percorsi tematici e video promozionali "tra le strade di Ferrara: viaggio nel cuore delle sue botteghe storiche" 
 
>> Video - percorso 1: Ferrara e il suo centro storico Patrimonio Unesco
>> Video - percorso 2: Alla scoperta dell'antico ghetto ebraico di Ferrara
Ultima modifica: 12-03-2021
REDAZIONE:
EMAIL: