Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

NUOVE domande Buoni Spesa

ll servizio di raccolta domande per i Buoni Spesa è attivo da lunedì 09/11/2020 e si concluderà venerdì 13/11/2020.

L'orario di ricevimento delle telefonate è dalle ore 9.00 alle ore 13.00.


I cittadini potranno telefonare ai numeri:
0532/799591
0532/799593
0532/799594
0532/799595
0532/799596.

Chi può chiedere i buoni spesa comunali
Con le nuove domande i buoni spesa possono essere richiesti da tutti coloro che durante il periodo del lockdown erano residenti o domiciliati nel Comune di Ferrara e che si sono trovati, a causa dell’emergenza sanitaria, in condizioni di particolare disagio economico, se non assegnatari di altro sostegmno pubblico.
Sono esclusi dal beneficio i percettori del reddito di cittadinanza, di REI o i titolari di trattamenti pensionistici.

I beneficiari individuati, a seconda delle singole necessità, riceveranno buoni spesa nominativi del valore nominale di 20 euro cadauno fino ad un massimo di 15 buoni al mese per famiglia, che dovranno essere spesi presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Dove comprare con i buoni spesa comunali
I buoni spesa sono utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari o prodotti di prima necessità negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune.

» Consultare la pagina Esercizi convenzionati per i Buoni Spesa comunali per l'elenco aggionato.

L’elenco degli esercizi commerciali convenzionati sarà fornito ai beneficiari dei buoni spesa. Gli esercizi commerciali convenzionati esporranno una locandina.
Il punto vendita convenzionato con il Comune verificherà l’identità di coloro che utilizzano il buono spesa; pertanto, il beneficiario dovrà presentarsi presso il punto vendita munito di un documento d’identità e del buono spesa.

Quali prodotti acquistare con i buoni spesa comunali
I buoni spesa servono esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, con divieto di acquisto di alcolici, superalcolici e di tutte le tipologie di merce non alimentare.

 
Ultima modifica: 06-11-2020
REDAZIONE:
EMAIL: