Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Newsletter del 30 settembre 2020

Case popolari: prorogati i termini per la presentazione delle domande

 

Il termine per presentare le domande di assegnazione di un alloggio popolare nel Comune di Ferrara è stato prorogato fino al 15 ottobre 2020. Tutte le modalità di presentazione restano valide. La domanda va presentata sia da chi chiede per la prima volta un alloggio ERP, sia da chi ha già fatto la domanda in passato senza essere mai stato chiamato per l'assegnazione. 

Per consultare il bando e le modalità di presentazione della domanda visita la pagina 33ª Graduatoria ERP 
Leggi il comunicato integrale su CronacaComune
 



Dichiarazione di volontà alla donazione di organi, tessuti e cellule


In occasione del rinnovo o del rilascio della Carta d'Identità, al cittadino sarà chiesto di manifestare il proprio consenso alla donazione di organi, tessuti e cellule. È importante, oltre che previsto dalla legge, che le persone siano tempestivamente informate e consapevoli riguardo la possibilità di compiere preventivamente tale scelta.
 
Alcuni organi, tessuti e cellule come il sangue, il midollo osseo e il sangue del cordone ombelicale, possono infatti essere donati anche da vivente, senza conseguenze negative sul donatore. Inoltre, esprimere in vita la propria volontà di donare organi, tessuti e cellule dopo la morte, rappresenta una garanzia che siano rispettate le nostre scelte e solleva i nostri affetti più vicini e la famiglia dalla responsabilità di dover decidere per noi.

 
Per saperne di più, visita il sito del Comune di Ferrara e la campagna della Regione Emilia Romagna Una scelta consapevole
 


Un corso online per la prevenzione dei maltrattamenti degli animali


Inizia venerdì 2 ottobre un ciclo di cinque incontri online, in modalità webinar, tenuti da professionisti del settore.

Il corso è gratuito ed è dedicato a figure professionali che operano sul maltrattamento, ma è aperto anche ai proprietari di cani e a tutta chiunque sia sensibile e interessato a conoscere le tante forme, anche "inconsapevoli", di maltrattamento del cane e a sapere quando e come intervenire. Il corso proseguirà, durante tutto il mese di ottobre, nella giornata del venerdì.

Aggiornamenti e calendario degli incontri sono disponibili alla pagina TdB Terre del Branco.

Per iscriversi al corso, scrivere a servizi@tdbcenter.com.
 


Torna "Ferrara In Jazz" al Torrione di San Giovanni

 
Venerdì 2 ottobre ha inizio la ventiduesima edizione di Ferrara In Jazz, che avrà luogo negli spazi suggestivi del Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara. La nuova stagione concertistica è stata rimodulata in modo da garantire la qualità delle proposte e la fruibilità di ogni singolo appuntamento in totale sicurezza.

Il sipario si alzerà venerdì 2 ottobre con Four For Steve, tributo a Steve Grossman.
 
Il programma e gli approfondimenti sul sito del Jazz Club Ferrara.
 
Ultima modifica: 30-09-2020
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it