Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Newsletter del 22 settembre 2020

Riaprono il 28 settembre i Centri Bambini e Famiglie


I Centri Isola del Tesoro, Mille Gru, Elefante Blu e Piccola Casa riaprono con nuove proposte educative per i bambini e con occasioni di incontro, scambio e conoscenza per i genitori e gli adulti. Il nuovo progetto prevede moduli con frequenza bisettimanale e gruppi a numero limitato e sarà riservato ai bambini che non frequentano altri servizi educativi.

Fino a venerdì 25 settembre è possibile iscriversi alle attività, contattando direttamente il Centro Bambini e Famiglie prescelto.

Informazioni e contatti, sulle pagine web di edufe.it e di Informa Famiglie e Bambini.
 


L’Offerta Formativa 2020/2021 del Centro Idea per le scuole di Ferrara


Il Centro IDEA anche quest'anno propone una serie di laboratori di educazione ambientale, sviluppo ecosostenibile e tutela del patrimonio ambientale, compatibili con la programmazione delle attività scolastiche e con le nuove Linee guida ministeriali per l'educazione civica. 

I laboratori possono essere realizzati all'aperto o in luoghi di interesse riferiti alle tematiche oggetto del laboratorio, nel rispetto delle disposizioni adottate in merito al distanziamento sociale.


Consulta il catalogo dell'Offerta formativa del Centro IDEA, oppure contatta l'Ufficio Centro IDEA e partecipazione.
 


Alla Marfisa, la XVIII 'Biennale Donna' dedicata alla fotografia al femminile


Alla Palazzina di Marfisa d'Este, fino al 22 novembre 2020, tredici fotografe italiane e internazionali che hanno operato in ambito sociale saranno le protagoniste della XVIII edizione di Biennale Donna.

La mostra, dal titolo "Attraversare l'immagine. Donne e fotografia tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta", indaga il mondo della fotografia al femminile mettendone in luce i filoni di ricerca più originali.

Maggiori informazioni sul sito del GAMC Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea e prenotazioni sul sito dei Musei Civici del Comune di Ferrara o telefonando al numero 0532 244949.
 
Ultima modifica: 22-09-2020
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it