Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Newsletter del 3 settembre 2020

Mensa scolastica e prescuola – ultimi giorni per le iscrizioni


Scade domenica 6 settembre il termine per presentare la domanda di iscrizione ai servizi di refezione scolastica e di prescuola.

Le domande devono essere effettuate esclusivamente online, collegandosi al portale per le iscrizioni online.

Per informazioni più dettagliate sulle caratteristiche dei servizi e sulle modalità di compilazione, accedi alle pagine dell’Istituzione dei Servizi educativi e scolastici e per le famiglie:

Refezione scolastica 2020/2021 

Prescuola 2020/2021.

 




C.U.D.E. prorogati al 13 gennaio 2021


La validità dei C.U.D.E. - Contrassegno Unico Europeo che consente la mobilità agevolata delle persone disabili – rilasciati per il territorio comunale di Ferrara e in scadenza tra l'1 settembre 2020 e il 12 Gennaio 2021, è prorogata fino al 13 gennaio 2021 per i cittadini residenti nel Comune di Ferrara, con delibera della Giunta Comunale.

La copia della delibera di proroga, che sarà presto scaricabile dal sito del Comune di Ferrara, alla pagina CUDE: contrassegno disabili  dovrà essere conservata in auto insieme al contrassegno scaduto, soprattutto in caso ci si debba spostare al di fuori del territorio comunale di Ferrara.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di accesso allo sportello, visita la pagina CUDE: contrassegno disabili.
                           
 

Riaperto il Parco della Fedeltà per lo sgambamento dei cani


Nei giorni scorsi è stata ripristinata l'area verde denominata Parco della Fedeltà, situata in fondo a viale Krasnodar, alla confluenza delle vie Ippolito Nievo e Carlo Porta, dedicata allo sgambamento libero dei cani. L’accesso al Parco era stato temporaneamente interdetto per consentire gli interventi di manutenzione richiesti dai cittadini e programmati da tempo, ma rimandati a causa dell’emergenza sanitaria.

L’area, recintata per motivi di sicurezza, è aperta tutti i giorni dell’anno con orari stagionali stabiliti dall’Amministrazione comunale e consultabili sul sito del Comune di Ferrara, alla pagina Aree di sgambamento cani.
 
Ultima modifica: 03-09-2020
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it