Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Newsletter del 1 settembre 2020

Contributo per l'acquisto dei libri di testo per le scuole medie e superiori


Anche per l’anno scolastico 2020/2021 sarà possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni residenti nel Comune di Ferrara iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

La domanda può essere presentata a partire dal 16 settembre fino al 30 ottobre 2020, unicamente online, utilizzando l’applicativo ER.GO predisposto dalla Regione Emilia Romagna. Nella prima pagina dell’applicativo è disponibile la guida per l’utente.

Requisiti per l’accesso e modalità di presentazione della domanda sul sito dell’Istituzione dei Servizi Educativi Scolastici e per la Famiglia del Comune di Ferrara.
 
 

I voucher per lo sport dei giovani


La Regione Emilia Romagna ha destinato risorse finanziarie per sostenere, tramite voucher, le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nell’iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da società e associazioni sportive dilettantistiche. La misura intende contrastare l’abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni, che si estende ai 26 anni per i ragazzi con disabilità.

Le domande si possono presentare dal 1 settembre e fino alle ore 13:00 del 30 settembre 2020.
 
Verifica i requisiti di accesso ai voucher e le modalità di presentazione della domanda sul sito del Comune di Ferrara, alla pagina U.O. Servizio Sport.

Per ulteriori informazioni, vedi Sport, dalla Regione 22 mila voucher.
 
 

Documenti di identità validi fino al 31 dicembre 2020


Slitta al 31 dicembre 2020 il termine per rinnovare i documenti di riconoscimento e identità scaduti. Il precedente termine del 31 agosto, fissato dal decreto Cura Italia, è stato prorogato fino alla fine dell’anno.
 
Patenti e carte d’identità avranno quindi validità fino al 31 dicembre 2020, sia i documenti cartacei che quelli elettronici.

Tuttavia, la proroga è valida solo per circolare in Italia, pertanto i documenti scaduti non sono più validi per l’espatrio.

Informazioni dettagliate sul sito del Ministero dell’Interno e sul sito de ilsole24ore.
 
 

Borsa di Studio SuperNews 2020-2021 – prorogata di  un anno la scadenza


In conseguenza dello spostamento dei Campionati Europei di calcio al 2021 a seguito della pandemia, la scadenza dei termini per presentare la domanda per accedere alla Borsa di Studio della testata giornalistica Supernews è prorogata al 31 agosto 2021.
 
L’iniziativa è destinata a premiare lo studente universitario più meritevole che svilupperà la migliore campagna di comunicazione per sensibilizzare i tifosi sul tema del razzismo.
 
Ulteriori dettagli alla pagina Borsa di Studio SuperNews 2020-2021
Ultima modifica: 01-09-2020
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it