33ª Graduatoria ERP

Aggiornamento

Si informa che, a seguito dell’ordinanza 760/2021 N. R.G. emessa in data 6 luglio 2021, la condizione di punteggio E1 della domanda di assegnazione di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica nel Comune di Ferrara e relativa agli anni di anzianità di residenza nel Comune, sarà oggetto di prossima modifica in vista dell’adeguamento rispetto al citato provvedimento giudiziale.

Si comunica inoltre che, a seguito dell’aggiornamento ex art. 15 comma 2 della L.R. 24/2001, i nuovi limiti massimi dei valori ISEE e di patrimonio mobiliare da non superare per concorrere all’assegnazione degli alloggi ERP sono rispettivamente determinati in € 17.428,46 (ISEE) ed € 35.560,00 (patrimonio mobiliare).

Le domande presentate dal 16 ottobre 2020, saranno inserite nel 33° aggiornamento della graduatoria ERP

Fino al 30 settembre 2021, le domande potranno essere presentate:

- online, compilando la domanda digitale sul portale dell’Amministrazione, utilizzando le credenziali SPID/CIE/CNS/FedERa, oppure le credenziali Sosi@home, scegliendo l'opzione “Servizi abitativi”. Dal 1 ottobre 2021 sarà possibile accedere esclusivamente con SPID/CIE/CNS.
in forma cartacea, scaricando l’apposito modulo predisposto e reperibile sul sito web del Comune (scarica il modulo) o di ACER Ferrara (scarica il modulo). Le domande cartacee andranno presentate ad ACER Ferrara, C.so V. Veneto 7

» Scarica il manuale per la compilazione online

» Guarda il video tutorial per la compilazione della domanda presentato dall’Assessore Cristina Coletti

NOTA BENE
Per garantire il rispetto del diritto alla riservatezza dei richiedenti, si evidenzia che ad ogni domanda verrà assegnato un numero identificativo.
Per i cittadini che presenteranno la domanda online, gli interessati potranno verificare la propria posizione utilizzando il numero identificativo assegnato al momento dell’inoltro della domanda sul portale Sosi@home. Si consiglia di stampare e/o salvare sia la Ricevuta che il Riepilogo della domanda.
Per i cittadini che presenteranno ad ACER la domanda in formato cartaceo, il numero identificativo verrà assegnato al momento della presentazione della loro domanda, o inviato all’indirizzo fornito all’operatore. In caso di smarrimento del numero identificativo, potrà esserne chiesta copia ad ACER.

Chi avesse dubbi sulla compilazione o avesse necessità di assistenza, può rivolgersi allo Sportello Casa di ACER per la compilazione assistita. Il Comune di Ferrara e ACER hanno infatti sottoscritto un’apposita convenzione (P.G. 36768/2020) in forza della quale ACER svolge le attività di sportello, mentre il Comune gestisce l’istruttoria per addivenire alla formulazione della graduatoria.

Per informazioni e chiarimenti
ACER Ferrara
c.so Vittorio Veneto 7 - 44121 Ferrara
tel. 0532.230311 (per informazioni e appuntamenti)