Bando 32ª Graduatoria ERP

​Approvato l’avviso per la formazione della 32° graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.
Le domande (e gli aggiornamenti) che saranno raccolte nel periodo di uscita del bando, dal 09/07/2020 al 30/09/2020, verranno inserite nel 32° aggiornamento della graduatoria.

Le domande presentate dal 1° ottobre 2020, saranno inserite nella 33° graduatoria.

La domanda può essere presentata sia da chi non ha mai fatto una domanda ERP, sia da chi ha già fatto una domanda, ma non ha avuto l’assegnazione; quindi anche coloro che sono inseriti nella 31° graduatoria devono – se sono ancora interessati all’assegnazione di un alloggio ERP – rifare la domanda.

Le domande potranno essere presentate:

online, compilando la domanda digitale sul portale GRADUS dell’Amministrazione (accedi al portale per presentare la domanda online)

in forma cartacea, scaricando l’apposito modulo predisposto e reperibile sul sito web del Comune (scarica il modulo) o di ACER Ferrara (scarica il modulo). Le domande cartacee andranno presentate ad ACER Ferrara, C.so V. Veneto 7.

IMPORTANTE
Per coloro che intendono presentare la domanda online, si segnala che, a seguito dell'ultimo aggiornamento del browser Google Chrome, vengono visualizzati dei messaggi che segnalano che la connessione non è sicura. Il nostro staff tecnico sta già provvedendo a cambiare le impostazioni di pubblicazione del portale. Per presentare online la domanda ERP, pertanto, si suggerisce nel frattempo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure Internet Explorer 11. Ci scusiamo per il disagio.

» Scarica il manuale per la compilazione online
» Guarda il video tutorial per la compilazione della domanda presentato dall’Assessore Cristina Coletti

Il cittadino che desidera presentare la domanda online dovrà registrarsi sul portale GRADUS accedendo al link su indicato.
Se il cittadino è già registrato al portale dei Servizi Abitativi/Scolastici e Educativi del Comune di Ferrara, è sufficiente inserire il nome utente e la password in proprio possesso. Se invece è il primo accesso è necessario registrarsi cliccando su “Nuova registrazione” presente nella pagina di registrazione.

NOTA BENE
Per garantire il rispetto del diritto alla riservatezza dei richiedenti, si evidenzia che ad ogni domanda verrà assegnato un numero identificativo.
Per i cittadini che presenteranno la domanda online, gli interessati potranno verificare la propria posizione utilizzando il numero identificativo assegnato al momento dell’inoltro della domanda sul portale GRADUS. Si consiglia di stampare e/o salvare sia la Ricevuta che il Riepilogo della domanda.
Per i cittadini che presenteranno ad ACER la domanda in formato cartaceo, il numero identificativo verrà assegnato al momento della presentazione della loro domanda, o inviato all’indirizzo fornito all’operatore. In caso di smarrimento del numero identificativo, potrà esserne chiesta copia ad ACER.

Chi avesse dubbi sulla compilazione o avesse necessità di assistenza, può rivolgersi allo Sportello Casa di ACER per la compilazione assistita. Il Comune di Ferrara e ACER hanno infatti sottoscritto un’apposita convenzione (P.G. 36768/2020) in forza della quale ACER svolge le attività di sportello, mentre il Comune gestisce l’istruttoria per addivenire alla formulazione della graduatoria.

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI RIGUARDO ALLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ERP
ACER Ferrara,
C.so Vittorio Veneto 7 - 44121 Ferrara
tel. 0532.230311 (per informazioni e appuntamenti)