Criteri di Nomina degli Scrutatori ai Seggi

(scadenza lunedì 17 agosto)

In occasione del referendum del 20 e 21 settembre 2020 la Commissione Elettorale Comunale ha deciso che per la nomina degli scrutatori necessari sarà data la priorità agli elettori del Comune di Ferrara che, già iscritti all’Albo unico degli scrutatori, manifestino la loro disponibilità per le consultazioni in oggetto.

Saranno esclusi dalla nomina a scrutatore coloro che alla data delle votazioni avranno superato il settantesimo anno di età (chi è nato prima del 20 settembre 1950).
In caso di disponibilità in esubero verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere disoccupati e regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l'Impiego; a seguire si procederà alla nomina secondo l’ordine di presentazione delle manifestazioni di disponibilità.
Gli eventuali nominativi in esubero entreranno di diritto nell’elenco dei supplenti, mentre nel caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all’Albo.
Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità utilizzando il seguente modulo: Tale modulo, compilato e sottoscritto dall’interessato, dovrà essere inoltrato all’ufficio elettorale utilizzando UNA SOLA delle seguenti modalità:
  1. via e-mail all’indirizzo scrutatoriaiseggi@comune.fe.it, allegando la scansione di un documento di identità (scelta consigliata).
    Sarà inviata conferma dell'avvenuta ricezione all’indirizzo e-mail del mittente;
  2. a mezzo PEC (ssdd@cert.comune.fe.it), allegando documento di identità scansionato;
  3. consegnato personalmente o a mezzo terzi all’ufficio stesso (in tal caso corredato da copia di un documento di identità del dichiarante e previo appuntamento.
Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire TASSATIVAMENTE all’Ufficio elettorale DA LUNEDI’ 27 LUGLIO A LUNEDI’ 17 AGOSTO COMPRESO.
Ultima modifica: 26-07-2020
REDAZIONE: Ufficio Elettorale