sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona > BACHECA > Avviso pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di iniziative culturali e sociali nel Punto 189

Approvato un avviso pubblico riservato a associazioni ed enti del terzo settore per la concessione di contributi per la realizzazione, gestione e facilitazione di iniziative culturali di aggregazione e di animazione sociale territoriale all’interno del punto 189, sito in viale Cavour 189, alla base del grattacielo, nel periodo da settembre a dicembre 2019, secondo quanto indicato nell’Accordo di programma tra la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara per la realizzazione del progetto “Coesione, Cittadinanza, Sicurezza” (ai sensi dell’art. 6 co 1 L.R. n. 24/03 e ss.mm.).
L’obiettivo della Manifestazione di interesse è di migliorare e sviluppare ulteriormente la programmazione di attività ed iniziative culturali rivolte in modo precipuo al target studentesco sperimentate lo scorso anno presso Punto 189.
Per la realizzazione di tale obiettivo il soggetto organizzatore dovrà presentare almeno un progetto che preveda di realizzare entro il 31 dicembre 2019:
  • 12 eventi culturali serali (a titolo esemplificativo, concerti, rassegne cinematografiche, workshop, presentazione di libri, stand up comedy, teatro, ecc)
  • 22 aperture dello spazio adibito a sala studio (e relativa interconnessione al cisruito di sale universitarie)
  • 2 iniziative di rete svolte con il Centro di Mediazione

Per la realizzazione di tali attività è previsto un corrispettivo massimo di €. 5.000,00 (iva inclusa, se dovuta) per l'anno 2019.

Data pubblicazione: 03/10/2019
Data scadenza: 17/10/2019 ore 12,30

Avviso pubblico per la concessione di contributi per iniziative culturali e sociali nel Punto 189
Presentazione progetto e richiesta contributo