Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Prossimi appuntamenti nel Quartiere Giardino.

DOPOSCUOLA "IL GRATTACIELO"

Martedì 1 Ottobre 2019, per l’ottavo anno consecutivo, riparte il doposcuola “Il Grattacielo”, progetto promosso e gestito dall’Associazione Viale K Onlus in collaborazione e con il contributo del Comune di Ferrara - Ferrara Città Solidale e Sicura - e di Agire Sociale - Centro Servizi per il Volontariato Ferrara.

Il doposcuola è rivolto a bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 6 e i 16 anni e si propone di attivare percorsi di educazione e socializzazione per e tra minori italiani e stranieri, favorire l’acquisizione di competenze per la comunicazione e lo studio, promuovere l’integrazione sociale dei minori a rischio di emarginazione, creare momenti di aggregazione e incontro tra pari.
 

Il servizio di aiuto compiti e sostegno allo studio si svolgerà da Ottobre a Maggio nei seguenti giorni e orari:

- Scuola Primaria: Lunedi-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle 16.00 alle 18.00

presso la sala del grattacielo (Viale Cavour, 195).
 

- Scuola secondaria di Primo grado: Lunedi-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle 15.30 alle 17.30 presso le aule di via Mura di Porta Po 9.
 

Gli studenti potranno essere iscritti ed inseriti in qualunque momento dell'anno e le iscrizioni potranno essere perfezionate nel momento dell'inserimento del bambino.

 

Per informazioni rivolgersi al Centro Mediazione del Comune di Ferrara (0532/770504)


GIARDINO WOW 2019 

Continuano gli appuntamenti di Giardiano Wow con i laboratori di Capriola, rassegna di attività e spettacoli di circo a cura di Gink ASD e Cooperativa Sociale Il Germoglio.
Tutti i lunedì, fino al 16 dicembre, dalle 19 alle 21, presso Factory Grisù, appuntamento con Trikz – Sessione di Giocoleria Selvaggia, uno spazio aperto a tutti quelli che vogliono imparare ad usare palline, clave ed ogni altro attrezzo circense in splendida compagnia. Il tutto a ritmo di musica.
Tutti i sabati, fino al 21 dicembre, dalle 17 alle 18.30, presso Factory Grisù, appuntamento con Family Circus, una pratica che permette a genitori e figli di giocare insieme imparando le tecniche circensi guidati da giocolieri esperti.

Per gli sportivi continuano le attività di AICS Ferrara.
Tutti i mercoledì, fino al 6 novembre, dalle 18 alle 20, nel parco Giordano Bruno, appuntamento con il Tai Ji Quan, uno stile delle arti marziali cinesi oggi praticato anche in occidente come ginnastica e tecnica di medicina preventiva.
Tutti i giovedì, fino al 7 novembre, dalle 19 alle 20.30, vi aspettano le passeggiate ludico motorie a passo di Nordic Walking, con partenza Mura di Porta Po.
Sabato 28 settembre, dalle ore 15.30, ultimo appuntamento con il Tiro con l'Arco presso il baluardo di S. Maria, viale IV Novembre.
Infine i lunedì  14 ottobre e 11 novembre, dalle 21 alle 22.30, torna l'appuntamento con Fitness Walking in notturna, partenza Mura di Porta Po.


Scarica qui il programma completo wow19_pieghevole.pdf 
Tutte le iniziative di Giardino WOW sono gratuite.

Per maggiori informazioni sulle attività in programma, gli orari e le associazioni che le organizzano potete visitare il sito ufficiale www.giardinowow.it oppure le pagine facebook e instagram @giardinowow.


SPORT AL PUNTO.189 DEL GRATTACIELO



Tutti i sabato mattina, dalle ore 9, ASD Addestramento Estremo presenta i corsi di Difesa Personale a cura dell'insegnante istruttore Luda Depunzio.
Un buon sistema di difesa personale sviluppa la consapevolezza, la gestione della paura, l'efficacia, lavorando a tutte quelle situazioni che realmente possono accadere nella vita. Ingresso gratuito, a partire dai 14 anni.

Martedì 1 ottobre, alle ore 20, prova gratuita di  Bodyweight Training a cura di UISP Ferrara, allenamento completo per tutto il corpo, secondo i principi del Functional Training e delle metodologie HIIT. Corso rivolto in particolare agli studenti.

I corsi si terranno presso il Punto.189 del grattacielo (viale Cavour, 189).
Per informazioni rivolgersi al Centro Mediazione del Comune di Ferrara (0532/770504)


logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.
 
Ultima modifica: 07-11-2019
REDAZIONE: Centro Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it