Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona > BACHECA > Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Dipartimenti / Istituti Universitari
salta i contenuti principali a vai al menu

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Dipartimenti / Istituti Universitari

 
Approvato oggi (20 settembre 2019) un avviso pubblico riservato Dipartimenti/Istituti Universitari per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla conduzione, supervisione e consolidamento delle attività di ricerca e diagnosi sui temi della sicurezza urbana secondo quanto indicato negli Accordi di programma tra la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara per la realizzazione: del progetto “Coesione, Cittadinanza, Sicurezza” (ai sensi dell’art. 6 co 1 L.R. n. 24/03 e ss.mm.) e del progetto “Legalità: fenomeni ed azioni sul territorio” (ai sensi dell’art. 7 della L.R. 18/16).

L’obiettivo della Manifestazione di interesse è quello di qualificare ulteriormente le attività di ricerca, approfondimento e documentazione relative ai fenomeni che definiscono l’ambito di sicurezza urbana della città di Ferrara, con un approfondimento per quanto riguarda la penetrazione e presenza delle mafie straniere nel tessuto cittadino tramite le seguenti attività:
  1. Rapporto annuale sicurezza urbana (sostegno teorico e accompagnamento alla definizione di contenuti e modalità di realizzazione del Rapporto sicurezza Urbana 2019, in continuità con l’approccio utilizzato per la realizzazione della Diagnosi Locale di Sicurezza a Ferrara, realizzata nell’anno 2018).
     
  2. Interventi di formazione/qualificazione finalizzati a migliorare il monitoraggio e la valutazione degli interventi realizzati dall’Ufficio Sicurezza Urbana – Centro di Mediazione della città di Ferrara.
     
  3. Progettazione e realizzazione di una ricerca avente come obiettivo una ricognizione esplorativa del tema mafia nigeriana a livello nazionale e locale.  
Per la realizzazione di tali attività è previsto un corrispettivo massimo di €. 12.820,00 (iva inclusa, se dovuta) per l'anno 2019.

Data pubblicazione: 20/09/2019
Data scadenza: 04/10/2019 ore 13

Documenti da scaricare:
avviso_pubblico_università
modulo_istanza_avviso_università
determinazione_approvazione_avviso
 
Ultima modifica: 20-09-2019
REDAZIONE: Ufficio sicurezza urbana
EMAIL: giorgio.benini@comune.fe.it