Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Giardino WOW 2019

Attività sportive gratuite

Proseguono le iniziative di Giardino WOW nel Quartiere Giardino con le attività sportive di Aics. Dal lunedì al sabato sarà possibile cimentarsi in diverse discipline sportive, seguiti da istruttori professionisti.

A partire dall' 8 giugno, e per tutti i sabati del mesealle ore 15, vi aspetta il tiro con l'arco, sport adatto a tutti i componenti della famiglia, dagli 8 ai 90 anni, presso il baluardo di S. Maria, viale IV Novembre. Le lezioni saranno condotte dai Maestri Ermes Bretta e Marco Falavena, dell' A.S.D Gruppo Arcieri Balestrieri-Cento.

Dall'11 giugno, per tutti i martedì e venerdì del mese, dalle 18.30 alle 20 sarà possibile praticare Tai Chi, tecnica orientale di medicina preventiva, presso il parco Giordano Bruno. Le lezioni saranno condotte dai Maestri Ludovico Romeo A.S.D. Centro Sudi Eta Beta ed Amedeo Marcello Vancini, Vicepresidente AICS Comitato Provinciale di Ferrara.
 

Per gli appassionati di Hip Hop sarà possibile seguire le lezioni degli insegnanti di Dance Nation Ferrara e 100 City Ballet di Cento tutti i mercoledì del mese, a partire dal 12 giugno, alle ore 18.30, presso il parco Giordano Bruno.
 

Dal 13 giugno, per tutti i giovedì del mese, doppio appuntamento con Nordic Walking, dalle 18 alle 19.30, lungo il percorso naturalistico/monumentale della cinta muraria estense Mura Porta Po-Porta Mare e ritorno, in collaborazione con l’A.S.D. Dimensione Nordic Walking Ferrara, condotte dall’istruttore qualificato Aics Francesco Lazzarini e dall’istruttrice Maria Antonietta Floccari, e Kick Boxing, dalle 18.30 alle 20, presso il parco Giordano Bruno, condotto dall’istruttore qualificato Mauro de Marchi Zio Kick.
 

Per chi predilige l'attvità serale lunedì 17 luglio, dalle 21.00 alle 22.30, vi aspetta Fitness walking in notturna, lungo il percorso naturalistico/monumentale della cinta muraria estense Mura Porta Po-Porta Mare e ritorno. Percorso a tappe in cui verrà proposto un allenamento specifico adatto al punto in cui ci si ferma. Le passeggiate di Fitness Walking saranno condotte dagli istruttori qualificati AICS Francesco Lazzarini e Maria Antonietta Floccari, ASD Dimensione Nordic Walking e sono aperte a tutti.
 

Per partecipare non è necessario conoscere o aver già praticato le discipline.
Tutte le attività sono gratuite.


Per maggiori informazioni sulle attività in programma, gli orari e le associazioni che le organizzano potete visitare il sito ufficiale https://www.giardinowow.it/ oppure le pagine facebook  https://www.facebook.com/giardinowow/ e instagram @giardinowow

 


SCUOLA ESTIVA DI ITALIANO "IL GRATTACIELO" 2019

Ricomincia la Scuola Estiva del Grattacielo rivolta a ragazzi e bambini di origine straniera dai 6 ai 16 anni.
La Scuola Estiva è un progetto sostenuto e promosso dal Comune di Ferrara (Ufficio alunni stranieri della Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie  e Progetto “Ferrara città solidale e sicura” dell’Assessorato Politiche Sociali - Centro di Mediazione) e  viene realizzato ​in stretta collaborazione con l’ Associazione Viale K Onlus, oltre all’Istituto Comprensivo “C. Govoni” e la Scuola Primaria "G. Leopardi" che quest'anno accoglierà le lezioni degli alunni della primaria e i corsi per le madri.
Alla sua realizzazione contribuiscono anche l'Associazione Anolf-​Ferrara, il Rotary Club Ferrara Est,​ l'Associazione Auser ​ e Agire Sociale-Centro Servizi per il Volontariato.



NOVITA'...PER LE MAMME!
Per le mamme dei bambini iscritti alla scuola estiva sarà possibile frequentare i corsi di italiano per adulti, dal 1° luglio al 7 agosto 2019, tutti i lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00.

 In allegato trovate il materiale informativo: 
Info_scuola_primaria  Info_scuola_secondaria  Info_corso_mamme
Iscrizioni aperte dal 10 al 25 giugno.


logo ferrara città solidale e sicura
Il progetto "Ferrara Città Solidale e Sicura" si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione.

Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la Sicurezza e la Polizia Locale.
 

Ultima modifica: 07-06-2019
REDAZIONE: Centro di Mediazione
EMAIL: centro.mediazione@comune.fe.it