Osservazioni alla proposta di piano

Parole Chiave: Mobilità, Collettiva, Condivisa, Sostenibile

Dal 29 maggio al 27 luglio 2019 è possibile presentare le osservazioni sui documenti del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Ferrara adottati il 26 Marzo 2019.
Le osservazioni possono essere presentate da tutti i cittadini, le associazioni e gli enti che vogliano fornire il proprio contributo.

Contemporaneamente al deposito del PUMS è in corso il deposito del Piano Generale del Traffico Urbano, quale strumento di pianificazione a breve termine ad esso coordinato.

Per inviare le osservazioni è possibile utilizzare il modulo predisposto dove sono indicate le specifiche per le modalità di compilazione.
Un modulo realizzato con l’obiettivo di facilitare il proponente nella presentazione delle osservazioni e semplificare la raccolta e l’elaborazione delle stesse, rendendo così più efficiente ed efficace questa importante fase di partecipazione.

Una volta compilato può essere:
  1. consegnato di persona con firma autografa presso:
    • Ufficio Protocollo Generale piazza del Municipio, 2 - Ferrara (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30; martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00);
    • URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico via degli Spadari, 2/2 Ferrara (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00; martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 16:30);
    • Ufficio Protocollo - Informazioni del Servizio Infrastrutture e Mobilità Via Guglielmo Marconi, 39 Ferrara (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00; martedì e giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30).
  2. inviato per posta elettronica tradizionale o certificata all’indirizzo PEC servizioinfrastrutturemobilita@cert.comune.fe.it; in tal caso occorre che il modulo sia firmato digitalmente oppure con firma autografa e allegato un documento di riconoscimento in corso di validità in copia immagine (scansione);
  3. inviato per posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo - Informazioni del Servizio Infrastrutture e Mobilità Via Guglielmo Marconi, 39 44122 Ferrara;in tal caso occorre che il modulo sia firmato con firma autografa e allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
» Scarica il modulo Osservazioni PUMS Ferrara (.docx)

Si precisa che anche nel caso non si desideri utilizzare il modulo predisposto e si ritenga più utile altro formato di presentazione delle osservazioni è comunque necessaria autenticare i relativi documenti:
  • con firma autografa se consegnato di persona;
  • firmato digitalmente oppure con firma autografa insieme ad un documento di riconoscimento in corso di validità in copia immagine (scansione), se inviato per posta elettronica;
  • con firma autografa insieme ad una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, se inviato per posta ordinaria.
Ultima modifica: 29-05-2019
REDAZIONE: Servizio Infrastrutture e Mobilità