sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Servizio Qualità Ambientale Adattamento Climatico > Regolamento Comunale per la disciplina della Tariffa Rifiuti Corrispettiva > Bando per l'assegnazione di contributi derivanti dal progetto di raccolta indumenti, borse, scarpe usate

Con Delibera di Giunta Comunale n. 384 P.G. n. 64197 del 21.05.2019 è stato approvato il BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI EROGATI DA HERA SPA DERIVANTI DAL PROGETTO DI RACCOLTA INDUMENTI, BORSE, SCARPE USATE RISERVATI AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E ORGANIZZAZIONI NO PROFIT CON FINALITA’ DI TUTELA E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE PRESENTI SUL TERRITORIO PER L’ANNO 2019.

La finalità dell’iniziativa è l’individuazione di Associazioni senza fini di lucro cui destinare i proventi derivanti dalla raccolta indumenti, borse e scarpe usate, per l’anno 2019 gestita da Hera SpA. Il contributo verrà devoluto ad Enti di volontariato, Onlus e Organizzazioni no profit attive sul territorio, che presentino progetti finalizzati alla tutela e sostenibilità ambientale, per il perseguimento dell’interesse generale e delle comunità locale, già realizzati o da realizzare entro il 31 dicembre 2019.
Possono partecipare alla selezione le Organizzazioni di volontariato, Onlus e le Associazioni no profit iscritte nel registro regionale dell'Emilia Romagna alla data di pubblicazione del presente bando e attive sul territorio comunale che presentino iniziative finalizzate alla tutela e sostenibilità ambientale attraverso la realizzazione di progetti di prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti, incremento della percentuale di raccolta differenziata ed ottimizzazione delle operazioni di riutilizzo e riciclo.

Bando per l'assegnazione di contributi erogati da HERA derivanti dal progetto di raccolta indumenti, borse, scarpe usate riservati ad associazioni di volontariato e organizzazioni no profit con finalità di tutela e sostenibilità ambientale (.pdf)
» Allegato 1 (.docx)
» Allegato 2 (.docx)
» Delibera di Giunta di approvazione del Bando Pubblico (.pdf)