Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

In evidenza

NEWS/AGGIORNAMENTO CRITER - SISTEMA DI CONTROLLO REGIONALE IMPIANTI TERMICI

Slitta al 30 giugno 2021 il termine previsto per la registrazione obbligatoria nel catasto regionale degli impianti termici - Criter. La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato infatti una modifica al regolamento regionale in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici. A fronte delle difficoltà legate agli effetti della pandemia Covid-19, che hanno limitato fortemente l’operatività delle imprese di manutenzione degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, la Regione è intervenuta con un nuovo provvedimento, oltre a quanto già disposto nel 2020, che estende di ulteriori sei mesi il termine per la registrazione obbligatoria degli impianti. Sarà quindi possibile, per il responsabile dell’impianto,  regolarizzare la registrazione nel Catasto Criter fino al 30 giugno 2021, senza incorrere nella sanzione prevista dalla legge. Fino al questo termine sarà quindi possibile per il tecnico manutentore targare l’impianto mediante il rilascio del codice identificativo univoco.


 DOMANDE FREQUENTI SPORTELLO ENERGIA

Lo Sportello Energia ha provveduto a stilare  una lista di Frequently Asked Questions in merito agli argomenti maggiormente richiesti dai cittadini e con le risposte offerte dagli operatori comunali. 



 faq_enea_ecobonus.pdf 
 (FAQ Enea Bonus 2018)         

         faq_sportello_energia_2017.pdf (FAQ Sportello Energia 2017)

         faq_criter.pdf (FAQ CRITER Manutenzione Impianti)       

         regolamento_regionale_vigente_impianti_termici.pdf 
        
     
     

QUESITI SU CANNE FUMARIE (in modifica e aggiornamento)

 dettagli_su_canne_fumarie.pdf 


GESTIONE E CONDUZIONE IMPIANTI TERMICI E ATTESTAZIONE ENERGETICA
Lo Sportello Energia ha provveduto inoltre a stilare tutta una serie di contenuti utili per dare una panoramica completa al cittadino sulla gestione e conduzione degli impianti termici. Clicca qui per maggiori informazioni.


PIANO ARIA INTEGRATO REGIONALE
Lo Sportello Energia supporta anche il cittadino sulla gestione e conduzione degli impianti termici in relazione alle limitazioni e prescrizioni che entrano in vigore dal 01 ottobre di ciascun anno fino al 31 marzo e connesse ai provvedimenti del Piano Aria Integrato Regionale PAIR 2020. Per saperne di più collegarsi al presente link.

Ultima modifica: 24-02-2021
REDAZIONE: Roberto Mauro
EMAIL: energia@comune.fe.it