Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Interno verde 2016 e 2018


Sabato 12 maggio è aperto anche il Centro IDEA e il giardino di Casa Biagio Rossetti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Un'esposizione di libri dedicati al tema dei giardini e del verde sarà allestita nel cortile interno. (Domenica 13 maggio chiuso).


Interno Verde è la manifestazione che ogni anno, per un weekend, rende possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Per le iscrizioni consultare il sito Interno Verde
 
Edizione 2016


Interno Verde è la manifestazione che per due giorni – sabato 10 e domenica 11 settembre 2016 – renderà possibile visitare i giardini privati più belli del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di suggestioni e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Interno Verde, sarà un'iniziativa a basso impatto ambientale e aderente al circuito ZeroWaste, grazie alle numerose azioni intraprese dall'associazione IlTurco sul tema della Sostenibilità e alla collaborazione con Punto 3.


Anche il Centro IDEA collabora all'iniziativa con l'apertura del giardino di Casa di Biagio Rossetti, sede del Centro.
Il giardino sarà aperto, come tutti gli altri giardini, sabato 10 e domenica 11 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 e sarà aperta anche la Biblioteca del Centro che per l'occasione esporrà i libri dedicati al tema dei giardini e del verde. Tutti i volumi presenti nella biblioteca saranno come sempre disponibili al prestito.


Ultima modifica: 30-04-2019
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it