sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Territorio e Ambiente > Raccolta rifiuti > Distribuzione sacchi per la raccolta differenziata

Distribuzione sacchi per la raccolta differenziata

Dove è possibile ritirare i sacchi di Hera per la raccolta differenziata della plastica, della carta e dei rifiuti organici.
I sacchi per la raccolta differenziata di carta, plastica e organico, si possono ritirare presso le stazioni ecologiche di Hera, presso l'Ecomobile di Hera, e presso alcuni uffici comunali, come di seguito riportato.

Stazione ecologica HERA via Caretti - Ferrara
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.00, domenica dalle 14.00 alle 18.00.
Sia le utenze domestiche che quelle non domestiche, domiciliate nelle vie in cui è attiva la raccolta porta a porta, possono ritirare i sacchi gialli per la plastica e i sacchi azzurri per la carta.
Tutti gli utenti inoltre possono ritirare i sacchi e le pattumelle areate per la raccolta dei rifiuti organici.

Stazione ecologica HERA via Ferraresi - Ferrara
Orari: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.00, domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Stazione ecologica HERA via Diana - Cassana - Ferrara
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00, domenica chiuso.

Ecomobile
L'ecomobile è la postazione itinerante presso cui è possibile consegnare rifiuti domestici di piccole dimensioni, anche pericolosi. Presso l'ecomobile è anche possibile sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche, domiciliate nelle vie in cui è attiva la raccolta porta a porta, possono ritirare i sacchi gialli per la plastica e i sacchi azzurri per la carta. Tutti gli utenti inoltre possono ritirare presso l'ecomobile i sacchi e le pattumelle areate per la raccolta dei rifiuti organici.

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico - Comune di Ferrara
via degli Spadari, 2/2
44121 Ferrara
tel 0532 419770
fax 0532 419762
e-mail urp@comune.fe.it
Nota bene: eslcusivamente le utenze domestiche, domiciliate nelle vie in cui è attiva la raccolta porta a porta, possono ritirare presso l'URP i sacchi gialli per la plastica e i sacchi azzurri per la carta.
Per tutte le utenze domestiche sono inoltre in distribuzione i sacchi per la raccolta dei rifiuti organici.

Delegazione Est e Delegazione Via Bologna
via Otello Putinati 165/E
44124 Ferrara
tel 0532 63234
delegazioneest@comune.fe.it
Nota bene: eslcusivamente le utenze domestiche, domiciliate nelle vie in cui è attiva la raccolta porta a porta, possono ritirare i sacchi gialli per la plastica e i sacchi azzurri per la carta.

Delegazione Nord - Pontelagoscuro
piazza Buozzi 14
44123 Pontelagoscuro Ferrara
Tel 0532 461652
e mail: delegazionenordpontelagoscuro@comune.fe.it

Delegazione Ovest - Porotto
via Ladino 24
44124 Porotto - Ferrara
Tel 0532 730021
e mail: delegazioneovestporotto@comune.fe.it
Nota bene: presso la Delegazione Ovest è possibile ritirare eslcusivamente i sacchi per la raccolta dei rifiuti organici. È inoltre possibile ritirare le pattumelle areate per i rifiuti oranici.

Delegazione Sud - Gaibanella
via Sansoni 20
44124 Gaibanella Ferrara
Tel 0532 718151