sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Servizio Manifestazioni Culturali e Turismo
Politiche per la Pace
> Ufficio Giovani Artisti > Ufficio Giovani Artisti - Associazione BJCEM (Biennale dei Giovani Creativi dell’Europa e del Mediterraneo)

L'Associazione per la Biennale dei Giovani Creativi dell’Europa e del Mediterraneo (BJCEM) è un organismo internazionale, formato da Ministeri, Regioni, Comuni e associazioni no profit. L’Associazione organizza la “Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo”, una manifestazione che presenta, a cadenza biennale e in città diverse del bacino del Mediterraneo, i lavori di oltre 200 giovani artisti di tutti gli ambiti disciplinari. Organizza, altresì, progetti di mobilità e di scambio in campo internazionale per i giovani creativi, grazie alla diffusa rete di soci che compongono l’Associazione.

Attualmente, il Comune di Ferrara ricopre il ruolo di coordinamento del Comitato Italiano dell’Associazione.

Riferimenti:

Viale Alfonso I d’Este, 17 - 44123 Ferrara