Activecolab ed eventi nel bosco

Activecolab Autunno 2018

Aperte le iscrizioni per i nuovi “ActivECOlab” in programma in autunno, i  laboratori sul tema della sostenibilità  promossi dal Centro Idea del Comune di Ferrara nell'ambito dell'attività di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza.
Se vi attira l'idea di vivere un'esperienza divertente e interessante, riservando qualche ora del vostro tempo per creare cosmetici con prodotti naturali in compagnia di un’erborista qualificata, o per creare con le proprie mani un nuovo foglio di carta personalizzato da carta riciclata, o infine se volete partecipare ad una dimostrazione teorico-pratica  per realizzare birra artigianale ad alta fermentazione utilizzando eccedenze di pane, scoprite il programma completo degli Activecolab e iscrivetevi con gli appositi moduli on line.

Eventi nel bosco di Porporana

Funghi erbe spontanee e insetti del Bosco di Porporana
Domenica 28 ottobre 2018
Ore 9.00 - 9.45 presso il Centro Visite di Porporana
(via Martelli 300 - Ex scuole elementari, di fronte alla chiesa)
Presentazione: "I funghi, le erbe spontanee, gli insetti del Bosco di Porporana"
9.45 spostamento dal Centro Visite al Bosco di Porporana
10.00 - 13.00 escursione nel Bosco: "Alla scoperta dei funghi, delle erbe e degli insetti del Bosco"
a cura di Gruppo Micologico di Bondeno e Annalisa Malerba.
Locandina e programma

Concorso fotografico 2018 (pdf 1159kb) a cura dell'Associazione AREA