sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Documenti > Stato Civile > Ricerche storiche relative ad antenati

Ricerche storiche relative ad antenati

Modalità di invio delle richiesta

Le richieste di ricerche storiche finalizzate all'ottenimento di certificati relativi a propri antenati, devono essere inviate esclusivamente tramite posta a:
Ufficio di Stato Civile
via Fausto Beretta, 19 – 44121 Ferrara

Contenuti delle richieste e documenti da allegare

• La richiesta deve essere firmata dal richiededente, e deve indicare le esatte generalità della persona rispetto alla quale si chiede la certificazione (nome, cognome, data e luogo di nascita dell'antentato).
  • Alla richiesta deve essere allegata copia del documento di identità del richiedente, e busta preaffrancata (oppure coupon) per la risposta, completa dell'indirizzo presso il quale si desidera ricevere la certificazione.
Nota bene: è condizione indispensabile all'ottenimento della certificazione richiesta, dimostrare in maniera probatoria e con adeguata documentazione il rapporto di discendenza con la persona oggetto della certificazione, specificando in maniera analitica tutte le persone che conducono, attraverso il legame di parentela, dall'antenato in oggetto al richiedente.
In mancanza di quanto sopra indicato, la richiesta non potrà essere evasa.

A chi rivolgersi per maggiori informazioni

Ufficio di Stato Civile
via Fausto Beretta, 19 – 44121 Ferrara
tel. 0532 419742