salta i contenuti principali a vai al menu
Puliamo il mondo 2017
Sabato 14 ottobre 2017 ritrovo ore 14,00 - 14,45
Via Stefano Trenti (direzione mercato ortofrutticolo)
L'iniziativa è promossa dal Circolo Legambiente Il Raggio Verde e dal Centro IDEA del Comune di Ferrara. I partner che quest'anno collaborano all'iniziativa sono: Fiab Ferrara, GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), Gruppo Scout Ferrara 6 e Polizia Provinciale.
Fiab Ferrara propone di pulire le città con il mezzo più intelligente e sostenibile! In questo modo Fiab aderisce alla campagna di Legambiente, con il contributo delle associazioni locali che, come ogni anno, attiveranno iniziative e buone pratiche come la risistemazione di piste ciclabili e i progetti per aree urbane condivise. Le nostre città hanno bisogno di mobilità intelligente, pulita e condivisa: rendiamola possibile con la bicicletta!
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Puliamo il mondo è un'azione di cura e pulizia, un'azione concreta per avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.
Scarica la
Locandina Puliamo il mondo 2017 (pdf 174kb)
Iniziativa organizzata nella prima
Giornata mondiale dell’educazione ambientale.
Vai al sito di Legambiente
Puliamo il mondo