Carta d'Identità Elettronica - residenti in altro comune

La carta d’identità elettronica può essere rilasciata anche a coloro che non hanno la residenza anagrafica nel Comune di Ferrara, previo nulla osta del Comune di residenza.

Cosa occorre

- la carta d’identità scaduta o un altro valido documento di riconoscimento. Sono equipollenti alla carta d’identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. Qualora il richiedente non ne sia in possesso, dovrà recarsi presso l’Ufficio Carte d'Identità.

- 1 fotografia in cartaceo formato tessera a colori su sfondo chiaro, recente, con posa frontale, preferibilmente senza occhiali, a mezzo busto col capo scoperto (ad eccezione dei casi in cui la copertura sia imposta da motivi religiosi, purché il viso sia ben visibile,  vedi Caratteristiche fotografie per carte di identità)

- tessera Sanitaria/Codice Fiscale (Tessera Nazionale dei Servizi)

- euro 22,21 (in contanti) per costi dello Stato, costi e diritti di segreteria comunale

Validità e altre informazioni

Per condizioni e termini di validità, consultare C.I.E. Carta Identità Elettronica

Dove andare

Per il rilascio della carta d’identità richiesto da cittadini non residenti nel Comune di Ferrara, rivolgersi esclusivamente all'Ufficio carte d'identità, in via Fausto Beretta, 19.

Sei il visitatore n. 7976

Ultima modifica: 02-12-2020