Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Certificati e Documenti - Servizi Demografici > Anagrafe > Carta d'Identità > C.I.E. - Carta d'Identità Elettronica > Carta d'Identità Elettronica - persone impossibilitate a muoversi
salta i contenuti principali a vai al menu

Carta d'Identità Elettronica - persone impossibilitate a muoversi

La procedura speciale prevede che un incaricato della famiglia presenti allo sportello di Anagrafe il documento scaduto e una foto-tessera della persona per cui si richiede il documento.

Una volta preparato il documento, l’Anagrafe lo consegna al vigile accertatore che, previo appuntamento telefonico, si reca presso la dimora dell’interessato per identificarlo, ottenerne la firma in calce al documento o verificare l'impossibilità della sottoscrizione da parte dell’interessato. Completata la procedura, la C.I.E. verrà recapitata all'indirizzo indicato alla richiesta.
 


Cosa occorre

- la carta d’identità scaduta o un altro valido documento di riconoscimento

- 1 fotografia in cartaceo formato tessera a colori su sfondo chiaro, recente, con posa frontale, preferibilmente senza occhiali, a mezzo busto col capo scoperto (ad eccezione dei casi in cui la copertura sia imposta da motivi religiosi, purché il viso sia ben visibile,  vedi Caratteristiche fotografie per carte di identità)

- tessera Sanitaria/Codice Fiscale (Tessera Nazionale dei Servizi)

- euro 22,21 (in contanti) per costi dello Stato, costi e diritti di segreteria comunale
 


Validità e altre informazioni

Per condizioni e termini di validità, consultare C.I.E. Carta Identità Elettronica

 
 

Dove andare

Sportello Centrale Anagrafe (via Fausto Beretta, 1)
Delegazioni con sede anagrafica





Sei il visitatore n. 4942
 
Ultima modifica: 02-12-2020
REDAZIONE: URP
EMAIL: urp@comune.fe.it