Viaggio al Termine della Notte

Gioco Urbano nel Quartiere Giardino

Sabato 25 novembre 2017 Ferrara accoglierà per la prima volta un gioco urbano di proporzioni epiche, “Viaggio al Termine della Notte”. Nato nel 2006 a San Francisco da una sperimentazione multidisciplinare, attinge sia ad attività di ricerca urbana che di valorizzazione degli spazi attraverso attività sportive. Negli anni l'idea si è velocemente diffusa in tutto il mondo, da Londra a Vienna, da Berlino a Chicago fino a sbarcare in Italia, precisamente a Milano, nel 2011.

COME SI GIOCA?
Alle​​ 21.00 ​​i​​ giocatori ​​ricevono ​​il ​​kit​​ di ​​partecipazione:​​ un​​ nastro ​​​blu​​​ da​​ attaccare ​​al​​ braccio,​​un​​ nastro rosso ​​da​​mettere​​ in ​​tasca​​ e​​ una​​ mappa​​ dove ​​sono​​ segnati ​​i​​ checkpoint​​ da​​raggiungere.​​ Lo​​ scopo​​ è visita re​​tutti​​ i ​​checkpoint​​ prima​​ che ​​chiudano, ​​mantenendo ​​sempre​​ addosso ​​il​​ nastro ​​blu.​​ Semplice​​ no? In ​​realtà​​ no.​​Nelle​​ vie​​ del​​ quartiere​​ ci​​ saranno​​ i​​ Chaser,​​facilmente ​​riconoscibili ​​perché ​​indossano ​​un nastro ​​rosso.​​ Se​ ​si ​​viene​ ​taggati ​​(ovvero​ ​toccati ​​con​​ una ​​mano) ​​da ​​un ​​Chaser ​​si ​​è ​​costretti ​​a​​ lasciargli ​​il nastro ​​blu ​​e ​​ad ​​indossare​​ quello​​rosso. ​​Una ​​volta​​ taggati,​​quindi,​​si​​ diventa​​ Chaser​​a​​ propria​​ volta. ​​A quel​​ punto,​​il​​ compito ​​cambia:​​ bisogna ​​collezionare​​ più​​ nastri​​ blu​​ possibili, ​​taggando​​ chi​​ li ​​porta​​ al braccio.
NON è necessario essere degli atleti, contano solamente astuzia ed orientamento.

COME CI SI ISCRIVE?
Per iscriversi basta andare sul sito https://www.minimedifferenze.com/storia e compilare nella sezione "Iscriviti" il modulo apposito. La partecipazione è GRATUITA.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1267988400014718/

Vi aspettiamo Sabato 25 Novembre alle ore 21 presso Piazza XXIV Maggio - Acquedotto di Ferrara

L'iniziativa rientra nel programma GIARDINO IN MOVIMENTO 2017, progetto coordinato dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara in collaborazione con Pugilistica Duran, ASD Costantino Boxe, UISP Ferrara, Minime Differenze, Contrada di S. Giacomo, Format Ferrara, AICS, Polisportiva Giardino, Dock Sport Village e Anolf Ferrara, sponsor dell'iniziativa.

Ultima modifica: 07-06-2018
REDAZIONE: Centro di Mediazione