Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Workshop EcoWaste4Food Exeter

 

Si è tenuto ad Exeter (UK) presso la sede del Devon County Council  nel luglio 2017 il terzo workshop del progetto ECOWASTE4FOOD. Il meeting conclude il periodo di investigazione territoriale e ha dato ai partner l'opportunità di programmare le visite studio finalizzate ad approfondire, in un'ottica di replicabilità, le eco-innovazioni nei diversi paesi partner. Le mappature sono state effettuate attraverso l'utilizzo di una metodologia comune approvata durante il meeting di Ferrara.

Al workshop hanno partecipato per Ferrara, Valentina Caroli del Centro Idea del Comune di Ferrara , Patrizio Fergnani coordinatore per il Comune di Ferrara del Last Minute Market, Lucrezia Arienti, volontaria dell’Emporio sociale Il Mantello e Antono Kaulard del Centro Analisi Politiche Pubbliche dell'UNIMORE.
L’incontro ha dato l’opportunità ai partner di avviare un intenso scambio sul tema delle ecoinnovazioni contro lo spreco alimentare. Durante il meeting a Exeter sono state presentate e discusse le pratiche diffuse nei diversi Paesi, arrivando a definirne un quadro logico di rappresentazione. Quest'ultimo ha evidenziato come il settore dei servizi dedicati alla redistribuzione del cibo a fini solidaristici ha registrato il maggior numero di esperienze in tutti i paesi coivolti nel progetto.
Il Comune di Ferrara ha portato le esperienze più innovative presenti sul territorio regionale: Valuable eco-innovations in the city of Ferrara.
A Exeter, èstata inoltre definita la strategia comune di comunicazione del progetto.

Opportunità per l'eco-innovazione (EN) LINK

 
Ultima modifica: 17-02-2018
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it