Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Incontri territoriali con gli stakeholders

Un percorso partecipato per nuovi strumenti di governo cittadino
Primo incontro territoriale 28 settembre 2017
Secondo incontro territoriale 14 dicembre 2017


Il Comune di Ferrara, nell’ambito del progetto europeo ECOWASTE4FOOD, ha avviato un percorso di conoscenza e condivisione delle necessità territoriali in tema di eco-innovazione e buone pratiche per la riduzione dello spreco alimentare. Il percorso sarà articolato in almeno 4 incontri volti a migliorare gli strumenti di programmazione delle policy locali, integrandole con azioni di sostegno all’uso efficiente delle risorse, tramite promozione di eco-innovazione e innovazione sociale.

Il coinvolgimento degli stakeholders locali è uno degli aspetti principali dei progetti Interreg-UE. La loro partecipazione dà garanzia che lo scambio tra paesi abbia luogo non solo a livello individuale, ma anche a livello delle organizzazioni partecipanti. 

Il gruppo sarà essenzialmente costituito da organizzazioni che non sono direttamente partner nella cooperazione. In particolare, il gruppo degli stakeholder sarà un’occasione per coinvolgere organismi che, sebbene non candidabili per un Interreg, sono comunque importanti per la realizzazione di policy locali innovative e partecipate. 
Ultima modifica: 18-02-2018
REDAZIONE: Centro IDEA
EMAIL: idea@comune.fe.it