salta i contenuti principali a vai al menu
Bandi scaduti 2017 - I semestre
Data di scadenza 30/06/2017 - Data di pubblicazione: 26/06/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA MARCIAPIEDI PAVIMENTATI IN CONGLOMERATO BITUMINOSO
Avviso:
cia_32_2017_avviso_lavori_marciapiedi.pdf
Istanza:
cia_32_2017_istanza_lavori_marciapiedi.doc
Comunicato: AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA MARCIAPIEDI PAVIMENTATI IN CONGLOMERATO BITUMINOSO (CIA 32-2017) (CUP B79J17000120004) (CIG 710436102A) – il sorteggio è il giorno 06/07/2017.
Si comunica che, per indisponibilità del Responsabile del Procedimento, il sorteggio previsto per il giorno 06/07/2017 non è avvenuto. Si procederà al sorteggio il giorno 10/07/2017 alle ore 10,30 presso l’Ufficio del Segretario Comunale.
Data di scadenza 30/06/2017; Data di pubblicazione: 18/05/2017;
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE E DELLA GESTIONE DEI SERVIZI STRUMENTALI AL FUNZIONAMENTO DEI MUSEI, DELLE SEDI ESPOSITIVE E DEGLI ALTRI SPAZI RICONDUCIBILI AL SETTORE ATTIVITA' CULTURALI DEL COMUNE DI FERRARA - CIG: 70710910E4 -
Seduta pubblica di apertura dei plichi: 5 LUGLIO 2017 ore 1O
BANDO DI GARA:
2017servizimuseali_bandoguue.pdf
DISCIPLINARE DI GARA:
2017servizimuseali_disciplinare.pdf
CAPITOLATO:
2017servizimuseali_capitolato.pdf
DUVRI
2017servizimuseali_duvri.pdf
MOD. 1 - ISTANZA DI PARTECIPAZIONE:
2017_servizimuseali_mod1dichsost.doc
MOD. 2 - DGUE:
2017servizimuseali_mod2dgue.doc
MOD. OFFERTA ECONOMICA:
2017servizimuseli_offecon.pdf
CHIARIMENTI AL 25/05/2017:
quesito_1_25517_gara_servizi_museali.pdf
CHIARIMENTI AL 06/06/2017:
quesiti_2_010617_gara_servizi_museali.pdf
ULTERIORI CHIARIMENTI AL 06/06/2017:
gara_servizi_museali_quesiti_al_6_6_17.pdf
CHIARIMENTI AL 07/06/2017:
gara_servizi_museali_quesiti_al_7_6_17.pdf
CHIARIMENTI AL 13/06/2017:
quesiti_5__13617_gara_servizi_museali.pdf
CHIARIMENTI AL 16/06/2017:
quesiti_15617_gara_servizi_museali.pdf
RISPOSTA A QUESITI SUL PERSONALE del 19/06/2017:
risposta_a_richiesta_chiarimenti_personale.pdf
SEDUTA PUBBLICA DEL 5/07/2017 ELENCO PARTECIPANTI E AMMISSIONI:
2017servizimusealipartecipanti_e_ammissioni.pdf
SEDUTA PUBBLICA DEL 10/8/2017: estratto graduatoria finale:
servizi_museali.pdf
TRASPARENZA ED ESITI GARA:
http://ww3.comune.fe.it/trasparenza/art37anno2017.html?CIG=70710910E4
Data di scadenza 26/06/2017; Data di pubblicazione: 18/05/2017;
ASTA PUBBLICA PER L'AFFIDAMENTO IN LOCAZIONE DI N. 1 IMMOBILE DI PROPRIETA' COMUNALE SITO IN FERRARA, VIA GARIBALDI N. 1 - 1/A, DESTINATO AD USO COMMERCIALE E/O ARTIGIANALE.
Seduta pubblica di apertura dei plichi: MERCOLEDI' 28 GIUGNO ore 10.00 sala Arengo
SOPRALLUOGO NON OBBLIGATORIO
BANDO DI GARA: bando_viagaribaldi.pdf
Allegato A: a_dich_sostitutiva.doc
Allegato B: b_dich_soggetti_in_carica.doc
Allegato C: c_dich_impegno__conferire_mandato.doc
Allegato D: d_dichi_impegno_rispetto_prop_prog.doc
Allegato E: e_offerta_economica.doc
Allegato F: f_contratto_di_locazione.pdf
Allegato G: g_planimetria_garibaldi_1.pdf
Allegato H: doc_fotografica.pdf
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
determina_aggiudicazionevia_garibaldi_1_1a.pdf
Data di scadenza 23/06/2017 - Data di pubblicazione: 19/06/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., PER LAVORI DI ADEGUAMENTO NUOVE ATTIVITÀ SOGGETTE AL CONTROLLO VV.FF. IN FUNZIONE DEL D.P.R. ANTINCENDIO E MESSA A NORMA IN TEMA DI ACCESSIBILITÀ DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN BARTOLOMEO
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_6_2017_avviso_lavori_scuola_s_bartolomeo.pdf
ISTANZA:
cia_6_2017_istanza_lavori_scuola_s_bartolomeo.doc
Data di scadenza 14/06/2017 - Data di pubblicazione: 08/06/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DEL CAMPO DI CALCIO, ALLO STADIO PAOLO MAZZA, PER ADEGUAMENTO ALLE PRESCRIZIONI DELLA SERIE A
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_119_2017_avviso_illuminazione_mazza.pdf
ISTANZA:
cia_119_2017_istanza_illuminazione_mazza.doc
COMUNICATO PER PROROGA TERMINI E AVVISO INTEGRATIVO RIGUARDANTE LA QUALIFICAZIONE DELLA CATEGORIA PREVALENTE OS30
NUOVA SCADENZA: 20/06/2017 ORE 13.00 - NUOVA DATA SORTEGGIO: 23/06/2017 ORE 10.00
CIG GARA: 71070879B8
Allegati:
AVVISO INTEGRATIVO:
cia_119_2017_avviso_integrat_illuminazione_mazza.pdf
NUOVA ISTANZA:
cia_119_2017_nuova_istanza_illuminazione_mazza.doc
Data di scadenza 19/06/2017 - Data di pubblicazione: 13/06/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., PER LAVORI DI SOSTITUZIONE INFISSI IN VARIE SCUOLE (MATERNA BENZI, PRIMARIA INA BARCO, SECONDARIA BAURA)
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_73_2017_avviso_sostituz_infissi_scuole.pdf
ISTANZA:
cia_73_2017_istanza_sostituz_infissi_scuole.doc
Data di scadenza 05/06/2017; Data di pubblicazione: 26/04/2017;
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLE ATTIVITA' SOCIO-EDUCATIVE E RICREATIVE DEI CENTRI RICREATIVI ESTIVI (CRE) PER L'ANNO 2017 PER I MINORI IN ETA' COMPRESA TRA I 6 E I 14 ANNI O CHE COMUNQUE FREQUENTANO LA SCUOLA DELL'OBBLIGO (CIG: 7044119EE0)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: 07 GIUGNO 2017 ore 10
BANDO DI GARA:
2017cre_bandoguue.pdf
DISCIPLINARE:
2017cre_disciplinare.pdf
CAPITOLATO:
2017cre_capitolato.pdf
MOD. 1 - ISTANZA DI PARTECIPAZIONE:
2017cre_mod_1__dich_sost.doc
MOD. 2 - DGUE:
2017cre__mod2dguedoc.doc
SCHEDA OFFERTA ECONOMICA:
2017creoffecon.pdf
NOMINA COMMISSIONE DI GARA:
2017crecommissionegara.pdf
CURRICULA COMMISSARI:
cv_donatellamauro.pdf;
cv_silviaippoliti.pdf;
cv__giorgiomaghini.pdf
Elenco sedute di gara:
- 07/06/2017 (seduta pubblica);
- 07/06/2017 (seduta riservata Commissione Giudicatrice);
- 13/06/2017 (seduta pubblica)
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
http://ww3.comune.fe.it/trasparenza/art37anno2017.html?CIG=7044119EE0
Data di scadenza 1/06/2017 - Data di pubblicazione: 26/05/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER INTERVENTI URGENTI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA PORZIONE DI EDIFICIO DELL’ALA SUD (LATO INGRESSO DI VIA BORGO LEONI) DEL TRIBUNALE DI FERRARA
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_56_2014_1_avviso_interventi_tribunale.pdf
ISTANZA:
cia_56_2014_1_istanza_interventi_tribunale.doc
RELAZIONE ILLUSTRATIVA:
t7014_relaz_illustr_22_05_2017_con_allegate_tavola_1_2_3.pdf
TAVOLA 1/A:
701401a.pdf
TAVOLA 2/A:
701402a.pdf
TAVOLA 3/A:
701403a.pdf
Data di scadenza 31/05/2017; Data di pubblicazione: 12/05/2017;
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CENTRO H - C.A.A.D. (L'INFORMAHANDICAP DI FERRARA -CENTRO PER L'ADATTAMENTO DELL'AMBIENTE DOMESTICO PER ANZIANI E DISABILI DELLA PROVINCIA DI FERRARA) PER IL PERIODO PRESUMIBILMENTE DAL 1° LUGLIIO 2017 AL 30 GIUGNO 2018 - CIG: 7067918671-
Seduta pubblica di apertura dei plichi: 01 GIUGNO 2017 ore 15
AVVISO BANDO DI GARA: in pubblicazione sulla GURI n. 54 del 12/05/2017:
BANDO E DISCIPLINARE DI GARA:
2017centrohcaad_bandodisciplinare.pdf
CAPITOLATO:
2017centrohcaad_capitolato.pdf
MOD. 1 - ISTANZA DI PARTECIPAZIONE:
2017centrohcaad_mod1__dich_sost.doc
MOD. 2 - DGUE:
2017centrohcaad_mod_2_dgue.doc
SCHEDA OFFERTA ECONOMICA:
2017centrohcaad_offecon.pdf
CHIARIMENTI AL 17/05/2017:
2017centroh_caad_chiarimenti.pdf
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
http://ww3.comune.fe.it/trasparenza/art37anno2017.html?CIG=7067918671
Data di scadenza 29/05/2017; Data di pubblicazione: 21/04/2017;
PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL'ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE, MANUTENZIONE E REVISIONE DEI VEICOLI A MOTORE IN USO ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FERRARA (CIG: 7043769E0C)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: 31 MAGGIO 2017 ore 10
Bando di gara:
2017manveicoli_bando_guue.pdf
Disciplinare:
2017manveicoli_disciplinare.pdf
Capitolato:
capitolato2017.pdf
Allegato al capitolato:
tabella_a_elenco_veicoli.pdf
MOD. 1 - Istanza di partecipazione:
mod_1_dich_sost_dgue.doc
MOD. 2 - DGUE:
2017manveicoli_mod_2_dgue.doc
Scheda offerta economica:
scheda_offerta_economica.xls
Scheda subappalto:
scheda_subappalto.doc
Esito seduta pubblica del 31/5/2017:
- plichi pervenuti entro il termine: n. 1 AMMESSO
Esito seduta pubblica del 7/07/2017:
- aggiudicazione al Consorzio Parts & Services di Roma
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
http://ww3.comune.fe.it/trasparenza/art37anno2017.html?CIG=7043769E0C
Data di scadenza 08/05/2017 - Data di pubblicazione: 26/04/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A FORNIRE AUTOVETTURA DI RAPPRESENTANZA AD USO DEL SINDACO E DEGLI ORGANI DELL’ENTE CON CONTRATTO DI COMODATO D’USO GRATUITO.
MODELLO ISTANZA DI PARTECIPAZIONE:
allegatoaistanzamanifestazionecontollore1livello.doc
Data di scadenza 26/04/2017; Data di pubblicazione: 10/03/2017;
CONCESSIONE DI SERVIZI, ai sensi dell'art. 164 e ss del d.lgs 550/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL'OSTELLO PER LA GIOVENTU' DENOMINATO "OSTELLO ESTENSE" SITO IN VIA BIAGIO ROSSETTI N. 24 DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI FERRARA (CIG: 70070890C5)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: 3 MAGGIO 2017 ore 10
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
ESTRATTO DETERMINA A CONTRARRE pubblicata all'albo on line:
2017ostello_determinacontrarre.pdf
BANDO DI GARA:
2017ostello_bandoguue.pdf
DISCIPLINARE:
2017ostelo_disciplinare.pdf
CAPITOLATO:
2017ostello_capitolato.pdf
ALLEGATO A:
2017ostello_allegato_a_del_capitolato.pdf
MOD. 1 - ISTANZA PARTECIPAZIONE:
2017ostello_mod1__dich_sost.doc
MOD. 2 - DGUE:
2017ostello_mod2dgue.doc
MOD OFFERTA ECONOMICA:
2017_ostello_offeconom.pdf
SEDUTE DI GARA ED ESITO:
2017ostello_seduteesitogara.pdf
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
http://ww3.comune.fe.it/trasparenza/art37anno2017.html?CIG=70070890C5
Data di scadenza: 20/03/2017 ore 12; Data di pubblicazione: 1/03/2017;
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UNA LISTA DI OPERATORI ECONOMICI PER "SERVIZIO DI CONTROLLER DI PRIMO LIVELLO" PER I PROGETTI "ECOWASTE4FOOD" - SUPPORTING ECO-INNOVATION TO REDUCE FOOD WASTE AND PROMOTE A BETTER RESOURCE EFFICIENT ECONOMY" E "PERFECT - PLANNING FOR ENVIRONMENT AND RESOURCE EFFICIENCY IN EUROPEAN CITIES AND TOWN" FINANZIATI DAL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE.
DETERMINE A CONTRARRE:
detmaninteresseecowaste.pdf -
detmaninteresseflcperfectecowaste.pdf
AVVISO:
manifestazione_flc.pdf
MODELLO ISTANZA DI PARTECIPAZIONE:
allegatoaistanzamanifestazionecontollore1livello.doc
TRASPARENZA E ESITO:
SERVIZIO DI CONTROLLER DI I LIVELLO
Data di scadenza 03/05/2017; Data di pubblicazione: 28/02/2017;
CONCORSO DI PROGETTAZIONE IN 2 GRADI di cui all'art. 154, comma 4, del D.lgs 50/2016, PER LA READAZIONE DEL PROGETTO D FATTIBILITA' TECNICO-ECONOMICA, RELATIVAMENTE ALL'AMPLIAMENTO GALLERIA D'ARTE MODERNA DI PALAZZO DEI DIAMANTI A FERRARA.
(CIA 130/2016) (CUP: B72C16000100001; CIG: 6994755E6A)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: 10 MAGGIO 2017 ore 10
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO il 22 e 23 marzo (da richiedersi entro il 17 marzo 2017)
ESTRATTO DETERMINA A CONTRARRE pubblicata all'albo on line:
2017concorsoprogettazionediamanti_estrattodetcontrarre.pdf
BANDO DI GARA:
2017concorsoprogettazionediamanti_bandoguue.pdf
DISCIPLINARE:
2017corcorsoprogettazionediamanti_disciplinare.pdf
DOCUMENTAZIONE TECNICA:
MOD. 1 ISTANZA :
2017concorsoprogettazionediamantimod_1_istanza.doc
MOD. 2 DGUE:
2017concorsoprogettazionediamantimod_2dguei.doc
MOD 3 IMPEGNO RTI o GEIE, aggiornato al 27/03/2017:
mod_3_dichiarazione_impegno_rtp_diamanti.doc
MOD 4 ELENCO SERVIZI:
2017concorsoprogettazionediamantimod_4schedaservizi.doc
NOTA BENE: COME PREVISTO ALL’ART. 15 DEL DISCIPLINARE DI GARA, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE E DATA RISPOSTA AI QUESITI PERVENUTI DOPO IL 21 APRILE 2017.
CHIARIMENTI AL 07/03/2017:
_1_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 10/03/2017:
_2_quesiti_diamanti.pdf
AVVISO: NEL DISCIPLINARE DI CONCORSO, OVE ALL'ART. 2, ART. 7 e ART. 8 E' INDICATO "Strutture (a): S03: strutture o parti di strutture in cemento armato -grado di complessitaà 0,95 "dovrà invece intendersi "Strutture (b): S04: strutture o parti di strutture in muratura, legno, metallo - grado di complessità 0,90.
CHIARIMENTI AL 13/03/2017:
3_quesiti_diamanti.pdf
I° AVVISO al 16/03/2017:
All’art. 11 del disciplinare – “Requisiti di capacità tecnico-professionale”, la dichiarazione di cui al punto 1.7 (cosiddetti “servizi di punta”), deve essere resa nel DGUE Parte IV Sez. C punto 1b) e scheda allegata - Mod. 4), unitamente alla dichiarazione di cui al punto 1.6., anziché alla Parte IV Sez. C punto 13), come erroneamente indicato;
II° AVVISO al 16/03/2017:
Ai fini del periodo di riferimento per la sussistenza dei requisiti di capacità tecnica e organizzativa, il decennio da considerare per i requisiti di cui all'art. 7 va dal 2007 al 2016.
CHIARIMENTI AL 16/03/2017:
4_quesiti_diamanti.pdf
ULTERIORI CHIARIMANTI AL 16/03/2017:
4bisquesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 22/03/2017:
5_quesiti_diamanti.pdf
I° AVVISO AL 27/03/2017:
PRECISAZIONI IN MERITO ALLA COMPOSIZIONE DEI RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI
CON RIFERIMENTO A TUTTI I QUESITI AVENTI AD OGGETTO LA PERCENTUALE MINIMA DEL 40% PER LA MANDATARIA, RELATIVAMENTE AI SERVIZI ANALOGHI DI CUI ALL’ART. 7 - PUNTO A) DEL DISCIPLINARE, SI PRECISA QUANTO SEGUE:
LA PERCENTUALE MINIMA DEL 40% IN CAPO ALLA MANDATARIA, SI RIFERISCE AL RAGGRUPPAMENTO DI TIPO ORIZZONTALE O MISTO.
NEL CASO DI RAGGRUPPAMENTO VERTICALE PURO, OGNI CONCORRENTE DEVE POSSEDERE I REQUISITI PER LA PARTE DELLA PRESTAZIONE CHE INTENDE ESEGUIRE, FERMO RESTANDO CHE LA MANDATARIA DEVE POSSEDERE I REQUISITI PER LA CATEGORIA DI IMPORTO MAGGIORE.
LE RISPOSTE GIA’ PUBBLICATE, SI DEVONO CONTESTUALIZZARE ALLA LUCE DELLA PRESENTE PRECISAZIONE
II° AVVISO AL 27/03/2017:
E' stato integrato il Mod. 3 dichiarazione impegno RTP con il campo relativo all'indicazione delle quote di partecipazione al ragruppamento, pertanto si prega di prendere visione ed utilizzare ai fini della partecipazione alla presente procedura il nuovo Mod. 3 dichiarazione impegno RTP sopra pubblicato.
CHIARIMENTI AL 27/03/2017:
6_quesiti_diamanti.pdf
FOTO VIDEO GIARDINI PALAZZO DIAMANTI (27/03/2017):
CHIARIMENTI AL 28/03/2017:
7_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 30/03/2017:
8_quesiti_diamanti.pdf
ULTERIORI CHIARIMENTI AL 30/03/2017:
8_bis_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 31/03/2017:
9_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 03/04/2017:
10_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 05/04/2017:
11__quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 06/04/2017:
12_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 07/04/2017:
13_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 12/04/2017:
14_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 14/04/2017:
15_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 21/04/2017:
16_quesiti_diamanti.pdf
ULTERIORI CHIARIMENTI AL 21/04/2017:
17_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL 26/04/2017:
18_quesiti_diamanti.pdf
CHIARIMENTI AL28/04/2017:
19_quesiti_diamanti.pdf
Con determinazione n. 850/2017 PG: 52962 esecutiva il 09/05/2017 è stata nominata la Commissione Giudicatrice nelle persone di:
- Dott.ssa Maria Luisa Pacelli - Dirigente del Servizio Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Ferrara - Presidente della Commissione:
cv_marialuisapacelli.pdf;
- Arch. Giorgio Cozzolino - Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini - Commissario Esperto:
cv__giorgiocozzolino.pdf;
- Arch. Alfonso Femia - Architetto di clara fama - Commissario Esperto:
cv_alfonsofemia.pdf
ESITO SEDUTA PUBBLICA DEL 10/05/2017:
- plichi pervenuti entro il termine: n. 70 AMMESSI;
- plichi pervenuti fuori termine: n. 2 NON AMMESSI ALLA PROCEDURA come di seguito:
(plico pervenuto il 4/05/2017 tramite SDA Traking Number/Lettera di Vettura: 2814176035429;
plico pervenuto il 04/05/2017 tramite TNT Traking Number/Lettera di Vettura: AS56420782-5)
AVVISO POSTICIPO seduta pubblica:
SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DELLE BUSTE "A" - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA- E PROCLAMAZIONE DEI PRIMI 10 (DIECI) CLASSIFICATI EX EQUO CHE SARANNO INIVITATI ALLE SECONDA FASE PROGETTUALE:
POSTICIPATA A MARTEDI' 18 LUGLIO 2017 ORE 9:00 (anzichè giovedì 13 luglio) presso SALA ZANOTTI del Comune di Ferrara in p.zza Municipale n. 2 - Ferrara-
ESITO ABBINAMENTO: I 10 RAGGRUPPAMENTI AMMESSI:
2017_diamanti_progettazione_primi_10.pdf
L'ELENCO RIMANENTE:
2017_diamanti_progettazione_altri.pdf
CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 28/07/2017 ORE 9 SALA ZANOTTI PER ESITO SOCCORSO ISTRUTTORIO:
2017convocazionesoccistruttorio_concorsodiamanti1.pdf
ESITO SEDUTA PUBBLICA DEL 28/07/2017:
2017concorso_diamanti_art29_esito_soccorsiistruttorio.doc
FASE II ESITO GRADUATORIA FINALE:
2017concorsoprogettazionediamantifaseii_graduatoria.pdf
NB: La Commissione ha deciso di conferire una menzione speciale al gruppo Orazio Basso per l'originalità della proposta presentata e per l'accuratezza con cui questa è stata illustrata in sede di colloquio.
TRASPARENZA ED ESITO GARA
Data di scadenza 10/04/2017; Data di pubblicazione: 27/02/2017;
PROCEDURA RISTRETTA, ai sensi degli artt. 61 e 91 del d.lgs 50/2016, CON AVVISO DI PRE-SELEZIONE PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E IN FASE DI ESECUZIONE, RELATIVAMENTE ALLA REALIZZAZIONE DEL RESTAURO E VALORIZZAZIONE DEL COMPLESSO MUSEALE DI PALAZZO MASSARI-CAVALIERI DI MALTA A FERRARA - II LOTTO. Importo a base di gara Euro 1.296.370,68 (oltre IVA e CNPAIA)
(CIA 95/2016 - CIA 6/2012) (CUP: B72C16000090001; CIG:69868334FC)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: MERCOLEDì 12 APRILE ore 10.00
ESTRATTO DETERMINA A CONTRARRE pubblicata all'albo pretorio on line:
2017massariestrattodetcontrarrepreselezione.pdf
BANDO DI GARA:
2017massari_bandoguue.pdf
DISCIPLINARE:
2017massaridisciplinare_preselezione.pdf
PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICO-ECONOMICA :
http://ww3.comune.fe.it/bandi/progettomassari/progettopreliminare.zip
MOD. 1 - ISTANZA PARTECIPAZIONE PROFESSIONISTI:
2017massarimod_1istanza.doc
MOD. 2 - DGUE:
2017massarimod_2dgue.doc
MOD 3 - IMPEGNO RTI o GEIE: aggiornato al 27/03/2017
mod_3_dichiarazione_impegno_rtp_massari.doc
MOD 4 - ELENCO SERVIZI:
2017massarimod_4schedaservizi.doc
NOTA BENE: COME PREVISTO ALL’ART. 14 DEL DISCIPLINARE DI GARA, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE E DATA RISPOSTA AI QUESITI PERVENUTI DOPO IL 1° APRILE 2017.
AVVISO: TRATTANDOSI DI PROCEDURA RISTRETTA, SI AVVISA CHE PER LA FASE DI PRESELEZIONE NON E' PREVISTO IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ANAC E CONSEGUENTEMENTE LA PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTO PASSOE DI CUI ALL'ART. 10, PUNTI 3 E 4 DEL DISCIPLINARE DI GARA, I QUALI VERRANNO RICHIESTI NELLA SUCCESSIVA FASE DI GARA DI PROGETTAZIONE CON LETTERA INVITO AI PROFESSIONISTI SELEZIONATI.
CHIARIMENTI AL 07/03/2017:
_1_quesiti_massari.pdf
CHIARIMENTI AL 10/03/2017:
_2_quesiti_massari.pdf
I° AVVISO al 16/03/2017:
All’art. 10 del disciplinare – “Requisiti di capacità tecnico-professionale”, la dichiarazione di cui al punto 1.7 (cosiddetti “servizi di punta”), deve essere resa nel DGUE Parte IV Sez. C punto 1b) e scheda allegata - Mod. 4), unitamente alla dichiarazione di cui al punto 1.6., anziché alla Parte IV Sez. C punto 13), come erroneamente indicato.
II° AVVISO al 16/03/2017: ai fini del periodo di riferimento per la sussistenza dei requisiti di capacità tecnica e organizzativa, il decennio da considerare per i requisiti di cui all'art. 7 va dal 2007 al 2016.
CHIARIMENTI AL 16/03/2017:
3_quesiti_massari.pdf
CHIARIMENTI AL 22/03/2017:
4_quesiti_massari.pdf
AVVISO AL 23/03/2017 integrazione ad una risposta:
5_avviso_integrazione_quesito.pdf
CHIARIMENTI AL 23/03/2017:
6_quesiti_massari.pdf
I°AVVISO AL 27/03/2017:
PRECISAZIONI IN MERITO ALLA COMPOSIZIONE DEI RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI
CON RIFERIMENTO A TUTTI I QUESITI AVENTI AD OGGETTO LA PERCENTUALE MINIMA DEL 40% PER LA MANDATARIA, RELATIVAMENTE AI SERVIZI ANALOGHI DI CUI ALL’ART. 7 - PUNTO A) DEL DISCIPLINARE, SI PRECISA QUANTO SEGUE:
LA PERCENTUALE MINIMA DEL 40% IN CAPO ALLA MANDATARIA, SI RIFERISCE AL RAGGRUPPAMENTO DI TIPO ORIZZONTALE O MISTO.
NEL CASO DI RAGGRUPPAMENTO VERTICALE PURO, OGNI CONCORRENTE DEVE POSSEDERE I REQUISITI PER LA PARTE DELLA PRESTAZIONE CHE INTENDE ESEGUIRE, FERMO RESTANDO CHE LA MANDATARIA DEVE POSSEDERE I REQUISITI PER LA CATEGORIA DI IMPORTO MAGGIORE.
LE RISPOSTE GIA’ PUBBLICATE, SI DEVONO CONTESTUALIZZARE ALLA LUCE DELLA PRESENTE PRECISAZIONE
II° AVVISO AL 27/03/2017:
E' stato integrato il Mod. 3 dichiarazione impegno RTP con il campo relativo all'indicazione delle quote di partecipazione al ragruppamento, pertanto si prega di prendere visione ed utilizzare ai fini della partecipazione alla presente procedura il nuovo Mod. 3 dichiarazione impegno RTP sopra pubblicato.
CHIARIMENTI AL 27/03/2017:
7_quesiti_massari.pdf
CHIARIMENTI AL 30/03/2017:
8_quesiti_massari.pdf
CHIARIMENTI AL 31/03/2017:
9_quesiti_massari.pdf
CHIARIMENTI AL 03/04/2017:
10_quesiti_massari.pdf
CHIARIMENTI AL 04/04/2017:
11_quesiti_massari.pdf
SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DEI PLICHI DELLA FASE DI PRE SELEZIONE:
MERCOLEDì 12 APRILE 2017 ORE 10, PRESSO LA SALA ARENGO DEL COMUNE DI FERRARA (P.ZZA MUNICIPIO N. 1 FERRARA)
DATO L'ELEVATO NUMERO DELLE OFFERTE PERVENUTE (N. 40) LA SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DEI PLICHI PROSEGUIRA' GIOVEDì 13 APRILE 2017 ORE 10,15 PRESSO LA SALA RIUNIONI DEL SERVIZIO APPALTI PROVVEDITORATO E CONTRATTI IN PIAZZA MUNICIPALE N. 21, PIANO 1°.
SEDUTA PUBBLICA MARTEDI' 2 MAGGIO ORE 15, per l'esito dei soccorsi istruttori e apertura offerte tecniche
presso la SALA ARAZZI della Residenza Municipale in piazza del Municipio n. 2 - Ferrara
TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI PARTECIPANTI ALLA PROCEDURA SONO STATI AMMESSI ALLA FASE DI VALUTAZIONE DEI DOSSIER DI PRESENTAZIONE:
2017_preselezione_massari_elenco_ditte.pdf
In esito alla fase di valutazione dei dossier di presentazione, si comunica che la lettera invito ai professionisti selezionati è stata spedita a mezzo PEC in data 7 agosto 2017, pertanto la mancata ricezione della lettera medesima nel termine sopra indicato va intesa nel senso che l'operatore economico non rientra tra gli otto concorrenti selezionati in seguito alla fase di pre-selezione.
CHIARIMENTI II FASE:
2017massariiifase_1quesiti.pdf
CHIARIMENTI II FASE::
2017massariiifase_2_quesiti.pdf
ELENCO OPERATORI ECONOMICI AMMESSI ALLA FASE 2:
progettmassarifaseii_elenco_ammessi.pdf
ESITO FASE 2:
2017procristrmassari_esitofaseii.pdf
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
PROCEDURA RISTRETTA MASSARI
Data di scadenza: 27/03/2017 ore 12; Data di pubblicazione: 06/03/2017;
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UNA LISTA DI OPERATORI ECONOMICI PER "SERVIZIO DI SUPPORTO E ASSISTENZA TECNICA E TEMATICA AL PROGETTO "ECOWASTE4FOOD - SUPPORTING ECO-INNOVATION TO REDUCE FOOD WASTE AND PROMOTE A BETTER RESOURCE EFFICIENT ECONOMY" FINANZIATO DAL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE.
Avviso:
2017avvisomaninteresse_asstematicaecowaste.pdf
Modello istanza di partecipazione:
2017allegatoaistanzamaninteresseassecowaste.doc
Data di scadenza: 10/03/2017 ore 13; Data di pubblicazione: 15/02/2017;
AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI A PROCEDURA SEMPLIFICATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS 50/2016, PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO ORGANIZZATORE CHE ASSISTA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLA REALIZZAZIONE DI UN HACKATHON (PRESUMIBILMENTE PER L'ULTIMA QUINDICINA DI MAGGIO 2017), PER UNA SPESA MASSIMA (COMPRENSIVA DI PREMIO FINALE DI EURO 1.000,00) DI EURO 10.000,00 I.C.
DETERMINA A CONTRARRE:
2017hackathondetcontrarre.pdf
AVVISO:
2017hackathonavvisomaninteresse.pdf
ALLEGATO A -DOCUMETNO DESCRITTIVO:
2017hackathondocumentodescrittivo.pdf
MODELLO ISTANZA DI PARTECIPAZIONE:
2017hackathonistanzamaninteresse.doc
ESITO PROCEDURA NEGOZIATA:
2017hackathon_esito_gara.pdf
AGGIORNAMENTO DATA PUBBLICAZIONE: 03/04/2017 A SEGUITO DI DETERMINA DI INTEGRAZIONE PG 36331/17 DEL 29/03/2017
Data di scadenza 26/04/2017
AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI VALORIZZAZIONE (ART. 3 BIS D.L. 351/2001, CONVERTITO IN LEGGE 410/2001 E ART. 58 D.L. 1122008 CONVERTITO IN L. 133/2008) DEI LOCALI SITI NELL'IMMOBILE DI PROPRIETA' COMUNALE DENOMINATO "BAZZI-COLONIALI" UBICATI IN PIAZZA MUNICIPIO CC.NN. 18-22
Seduta pubblica di apertura dei plichi: VENERDI 28 APRILE ore 10.00 (a seguito di integrazioen cone determina PG 36331/17)
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
BANDO DI GARA integrato: avviso__ex_bazzi_integrato.pdf
DETERMINA DI INTEGRAZIONE: pg_36331_17_determina_integrazione_exbazzi.pdf
Allegato A: schema_concessione.pdf
Allegato B: comodato_uso_mobili.pdf
Allegato C: linee_guida_2016.pdf
Allegato D1: planimetria_1.pdf
Allegato D2: planimetria_2.pdf
Allegato D3: planimetria_3.pdf
Allegato D4: planimetria_4.pdf
Allegato D5: planimetria_5.pdf
Allegato E: istanza_partecipazione_e_dichiarazione_sost.doc
Allegato F: modello_offerta_economica.doc
Allegato G: modello_dichiarazione_impegno.doc
Allegato H: dichiarazione_soggetti_in_carica.doc
Allegato I: dichiarazione_impegno_conferire_mandato.doc
Allegato L1: decreto_di_vincolo.pdf
Allegato L2: autorizzazione_alla_concessione.pdf
Allegato M: presentazione_concessione_ex_bazzi.pdf
Allegato N: politica_integrata.pdf
Allegato O: dichiarazione_impegno_costituizione_soc_scopo.doc
CHIARIMENTI AL 07/03/2017:
chiarimenti_07_03_2017.pdf
CHIARIMENTI AL 17/03/2017:
chiarimenti_al_17_03_2017.doc
CHIARIMENTI AL 31/03/2017:
chiarimenti_al_31_03_2017.pdf
CHIARIMENTI AL 18/04/2017- cauzione:
chiarimenti_al_18_04_2017_cauzione.pdf
ESITO GARA:
pg_5902719apr17_detaggiudicaz_exbazzi.pdf
SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE:
LUNEDI 8 MAGGIO ORE 15.30, PRESSO LA SALA ARAZZI DEL COMUNE DI FERRARA (P.ZZA MUNICIPIO N. 2 FERRARA)
Data di scadenza 12/05/2017 - Data di pubblicazione: 08/05/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE PAVIMENTAZIONI IN MATERIALE LAPIDEO DELLE STRADE E PERTINENZE DEL COMUNE DI FERRARA
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_mo_i_4_17_avviso_manut_strade_mater_lapideo.pdf
ISTANZA:
cia_mo_i_4_17_istanza_manut_strade_mater_lapideo.doc
Data di scadenza 10/05/2017 - Data di pubblicazione: 04/05/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLE NUOVE PAVIMENTAZIONI STRADALI IN MATERIALE LAPIDEO DI VIA BRASAVOLA A FERRARA
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_27_17_avviso_realiz_pavim_via_brasavola.pdf
ISTANZA:
cia_27_17_istanza_realiz_pavim_via_brasavola.doc
Data di scadenza 03/05/2017 - Data di pubblicazione: 26/04/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D.LGS. 50/2016, PER LAVORI DI MANUTENZIONE E PRONTO INTERVENTO DA ESEGUIRSI NEI FABBRICATI DI PROPRIETA' COMUNALE NEL SETTORE OPERE EDILI ED AFFINI, ANNO 2017
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_mo_e_4_17_avviso_op_edili_fabbricati_comunali.pdf
ISTANZA:
cia_mo_e_4_17_istanza_op_edili_fabbricati_comunali.doc
Data di scadenza 26/04/2017 - Data di pubblicazione: 19/04/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D.LGS. 50/2016, PER LAVORI DI MANUTENZIONE E PRONTO INTERVENTO DA ESEGUIRSI NEGLI IMMOBILI STORICO ARTISTICI DI PROPRIETA' COMUNALE NEL SETTORE OPERE DA IDRAULICO E CLIMATIZZAZIONE, ANNO 2017
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_mo_e_8_17_avviso_op_idraulico_immobili_storici.pdf
ISTANZA:
cia_mo_e_8_17_istanza_op_idraulico_immobili_storici.doc
Data di scadenza 07/04/2017; Data di pubblicazione: 03/03/2017;
ASTA PUBBLICA PER L'ALIENAZIONE DEI SEGUENTI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE:
1) EX PESA PUBBLICA DI VIA BOLOGNA
2) AREA DI VIA MARCONI, COMPRESA TRA LE VIE MARCONI, MICHELINI ED IL CANALE GRAMICIA
3) AREA INCUBATORE SITA IN VIA FINATI - VIA SMERALDINA (P.M.I. DI FERRARA)
Seduta pubblica di apertura asta: CAUSA IMPEGNI SOVRAPPOSTI DEL SEGRETARIO GENERALE LA SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DELLE OFFERTE SI TERRA' IL GIORNO 13 APRILE 2017 ORE 10:00.
SOPRALLUOGO NON OBBLIGATORIO
BANDO DI GARA: bando_3_lotti_2017doc.pdf
Allegato A): dichiarazione sostitutiva e domanda di partecipazione dich_sostitutiva.doc
Allegato B): offerta economica offerta_economica.doc
Allegato C1): elaborato planimetrico ex pesa elaborato_planimetrico_ex_pesa.pdf
Allegato C2): planimetrie ex pesa planimetrie_ex_pesa.pdf
Allegato C3): planimetria via Finati planimetria__via__finati.pdf
Allegato C4): planimetria via Marconi planimetria__via__marconi.pdf
Allegato D1): foto ex pesa foto__ex__pesa__pubblica.pdf
Allegato D2): foto via Marconi foto_via_marconi_michelini.pdf
Allegato D3): foto via Finati foto_via_finaticompressed_1.pdf
ESITO GARA:
esito_gara.pdf
Data di scadenza: 03/04/2017 ore 12; Data di pubblicazione: 14/03/2017;
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UNA LISTA DI OPERATORI ECONOMICI PER "SERVIZIO DI SUPPORTO E ASSISTENZA PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA' CONTABILI E AMMINISTRATIVE PREVITE DAL PROGETTO "PERFECT - PLANNING FOR ENVIRONMENT AND RESOURCE EFFICIENCY IN EUROPEAN CITIES AND TOWN"- FINANZIATO DAL PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERREG EUROPE.
Avviso:
manifestazione_assistenza_progetto_perfectdef.pdf
Modello istanza di partecipazione:
allegato_a_manifestazione_perfect.doc
TRASPARENZA ED ESITO:
SUPPORTO E ASSISTENZA GESTIONE CONTABILE
Data di scadenza 03/04/2017; Data di pubblicazione: 15/02/2017;
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI FERRARA E NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE PREVISTO DAL D.LGS 81/2008, FINO AL 31/12/2018 (CIG:6977275579)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: MERCOLEDì 5 APRILE ore 10.00
ESTRATTO DETERMINA A CONTRARRE pubblicata all'albo on line:
2017sorvsanitdetermina-a-contrarre1.pdf
BANDO DI GARA:
2017sorvsanitariabandoguri.pdf
DISCIPLINARE:
2017sorvsanitariadisicplinare.pdf
CAPITOLATO:
2017sorvsanitcapitolato.pdf
ALLEGATO 1:
2017sorvsanitprotocollovigente.pdf
ALLEGATO 2:
2017sorvsanitsedi-di-lavoro.pdf
ALLEGATO 3:
2017sorvsanitstrutturaorganizzativacomune.pdf
ALLEGATO 4:
2017sorvsanitstimafabbisogno20172018.pdf
ALLEGATO A:
2017sorvsanitperimetrosedeambulatori.pdf
ALLEGATO B:
2017sorvsanitelencoprezziunitari.pdf
MOD. 1 -ISTANZA PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI SOSTITUTITVE:
2017sorvsanitariamod-1-dich-sost.doc
MOD. 2 -DGUE:
2017sorvsanitariamod2dgue.doc
MODELLO OFFERTA ECONOMICA:
2017sorvsanitariaoffeconom.pdf
AVVISO: si segnala un errore materiale nel disciplinare di gara a pg. 1 nella parte "PER INFORMAZIONI DI CARATTERE TECNICO": l'e-mail della referente Marisa Parolini è errata, la mail corretta è:
m.parolini@comune.fe.it
CHIARIMENTI:
2016sorvsanitaria_chiarimenti1.pdf
ESITO SEDUTA PUBBLICA DEL 05/04/2017:
- plichi pervenuti entro il termine: n. 1 AMMESSO
Esito seduta pubblica apertura offerta economica del 5/04/2017:
- aggiudicazione alla società A.P. Group S.r.l. di Vigevano (PV)
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
http://ww3.comune.fe.it/trasparenza/art37anno2017.html?CIG=6977275579
Data di scadenza 31/03/2017 - Data di pubblicazione: 27/03/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER LAVORI DI MANUTENZIONE E PRONTO INTERVENTO DA ESEGUIRSI NEGLI IMMOBILI STORICO ARTISTICI DI PROPRIETA' COMUNALE NEL SETTORE OPERE EDILI ED AFFINI - ANNO 2017
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_mo_e_10_17_avviso_op_edili_immobili_storici.pdf
ISTANZA:
cia_mo_e_10_17_istanza_op_edili_immobili_storici.doc
Data di scadenza 29/03/2017 - Data di pubblicazione: 23/03/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER LAVORI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA' E DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, DA ESEGUIRSI NELLE VIE, CORSI E PIAZZE DIVERSE DEL TERRITORIO COMUNALE, PER L'ANNO 2017
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_mo_m_5_17_avviso_segnal_vie_corsi_piazze.pdf
ISTANZA:
cia_mo_m_5_17_istanza_segnal_vie_corsi_piazze.doc
Data di scadenza 28/03/2017 - Data di pubblicazione: 22/03/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER INTERVENTI MANUTENTIVI DA ESEGUIRSI NELLE SCUOLE ELEMENTARI, MEDIE, NIDI, MATERNE ED ALTRI EDIFICI COMUNALI NEL SETTORE OPERE EDILI, AFFINI ED INFISSI, ANNO 2017
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_mo_e_12_17_avviso_op_edili_infissi_scuole.pdf
ISTANZA:
cia_mo_e_12_17_istanza_op_edili_infissi_scuole.doc
Data di scadenza 13/03/2017; Data di pubblicazione: 2/02/2017;
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E GESTIONE IN OUTSOURCING DI PARTE DELL'ARCHIVIO DI DEPOSITO DEL COMUNE DI FERRARA PER IL PERIODO DI ANNI TRE CON DECORRENZA PRESUMIBILMENTE DAL 1/06/2017 AL 30/05/2020 (CIG:6964138C78))
Seduta pubblica di apertura dei plichi: MERCOLEDì 15 marzo ore 10.00
DETERMINA A CONTRARRE e PROGETTO ai sensi dell'art. 23 co. 15 d.lgs 50/2016:
2017archviodepositodd247428122016.pdf
BANDO DI GARA:
2017_archiviodepositobandoguue.pdf
DISCIPLINARE:
2017_archiviodeposito_disciplinare.pdf
CAPITOLATO:
2017archviodepositocapitolato.pdf
DUVRI:
2017archviodepositoduvri.pdf
MOD. 1 -ISTANZA PARTECIPAZIONE:
2017_archiviodepositomod1dichsost.doc
MOD. 2 -DGUE:
2017_achiviodepositomod2dgue.doc
MODELLO OFFERTA ECONOMICA:
2017_achiviodepositooffecon.pdf
CHIARIMENTI AL 8/02/2017:
2017archiviodepositochiarimenti.pdf
CHIARIMENTI AL 9/02/2017:
2017archiviodepositochiarimenti2.pdf
CHIARIMENTI AL 14/02/2017:
2017archiviodepositochiarimenti3.pdf
CHIARIMENTI AL 20/02/2017:
2017archiviodeposito_chiarimenti4pdf.pdf
CHIARIMENTI AL 06/03/2017:
2017archiviodeposito_chiarimenti5.pdf
CHIARIMENTI AL 07/03/2017:
2017archiviodeposito_chiarimenti6.pdf
ESITO DI GARA:
2017archiviodeposito_esito_art29.pdf
Data di scadenza 10/03/2017 - Data di pubblicazione: 6/03/2017
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER INTERVENTI PRESSO PALAZZO PODESTA' NELL'AMBITO DEI LAVORI DI RIPARAZIONE E MIGLIORAMENTO STRUTTURALE POST SISMA (N. ORD. R.E.R. 2886) - PROGRAMMA DELLE OPERE PUBBLICHE E DEI BENI CULTURALI DANNEGGIATI DAGLI EVENTI SISMICI DEL 20 E 29 MAGGIO 2012 - PIANO ANNUALE 2013-14
AVVISO MANIFESTAZ. D'INTERESSE:
cia_84_14_avviso_palazzo_podest.pdf
ISTANZA:
cia_84_14_istanza_palazzo_podest.doc
VERBALE DI SORTEGGIO DITTE:
cia_842014_verbale_sorteggio.pdf
ELENCO DITTE:
cia_842014_elenco_ditte.pdf
Data di scadenza 27/02/2017; Data di pubblicazione: 23/12/2016;
PROCEDURA APERTA PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO PER LA COPROGETTAZIONE E LA GESTIONE DI AZIONI PER L'ACCOGLIENZA, LA TUTELA E L'INTEGRAZIONE A FAVORE DI RICHIEDENTI E BENEFICIARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E TITOLARI DI PERMESSO UMANITARIO NELL'AMBITO DELLA PROSECUZIONE DELLE PROGETTAZIONI SPRAR (SISTEMA DI PROTEZIONE RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI) A TITOLARITA' DEL COMUNE DI FERRARA PER IL TRIENNIO 2017/2019, A VALERE SUL FONDO NAZIONALE DELLE POLITICHE E DEI SERVIZI PER L'ASILO (DM 10 agosto 2016),
suddiviso in 3 lotti/unita' progettuale:
LOTTO 1 - UNITA' DI PROGETTUALE CATEGORIA ORDINARI (CUP: B31E16000590003; CIG: 69253378E0);
LOTTO 2 - UNITA' PROGETTUALE CATEGORIA DM DISAGIO MENTALE (CUP: B71E16000720003; CIG: 6925347123);
LOTTO 3 - UNITA' PROGETTUALE CATEGORIA MSNA MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI (CUP:B71E16000730003; CIG:6925353615)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: MERCOLEDì 1 MARZO 2017 ore 10.00
DETERMINA A CONTRARRE:
2017_sprar_dd 2016-2468 p_g_ 142225-16 .pdf
BANDO GUUE:
2017_sprar_bando guue.pdf
DISCIPLINARE DI GARA:
2017_sprar _disciplinaredgue.pdf
CAPITOLATO LOTTO 1 CAT. ORDINARI:
2017_sprar_capitolato_lotto 1_cat_ ordinari.pdf
CAPITOLATO LOTTO 2 CAT DM:
2017_sprar_capitolato_lotto 2_cat_ dm.pdf
CAPITOLATO LOTTO E CAT. MSNA:
2017_sprar_capitolato_lotto 3_cat_ msna.pdf
MOD. 1 -ISTANZA PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI SOSTITUTITVE:
2017 sprar_istanza partecip_dichsost__dgue.doc
MOD. 2 -DGUE:
2017_sprar_dgue adattato al codice.doc
MOD. 3 DICHIARAZIONE PER OFFERTA TECNICA:
2017_ sprar_mod_3 off_tecnica.pdf
la seduta pubblica di apertura dei plichi già fissata per il 1° marzo è posticipata a martedì 7 marzo 2017 ore 10,30 presso la Sala Arengo della Residenza municipale
NOMINA COMMISSIONE:
2017sprardeterminanominacommissione.pdf
CURRICULA:
cv_dssa_luppi.pdf;
cvdssa_lealini.pdf;
cv_avv_gallo.pdf
COMUNICATO ART. 29 D.LGS 50/2016 seduta pubblica del 7/03/2016:
2017sprar_art29_partecipantiammissione.pdf
ESITO GARA:
2017sprar3_lotti_esito_art29.pdf
Data di scadenza 20/02/2017; Data di pubblicazione: 30/01/2017;
PROCEDURA APERTA, ai sensi degli artt. 36 comma 2 lett. b) e comma 9 e art. 60 del d.lgs 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE DI FERRARA, DEL SERVIZIO DI CATTURA E TRASPORTO CANI E SERVIZIO DI RECUPERO 24 H SU 24 DI CANI RANDAGI E/O VAGANTI E INCIDENTATI NEL TERRITORIO DEI COMUNI DI FERRARA E VOGHIERA, NONCHE', PER IL IL SOLO COMUNE DI FERRARA, DI RECUPERO DI GATTI INCIDENTATI (CIG: 6959423988)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: MERCOLEDì 22 febbraio 2017 ore 10.00
DETERMINA A CONTRARRE:
2017_canile dd_2016_2462_13_12_2016.pdf
MODIFICA DETERMINA A CONTRARRE:
2017_canile dd_2502_14_12_2016.pdf
MODIFICA DETERMINA A CONTRARRE:
2017_canile dd_2017_16_10_01_2017.pdf
BANDO DI GARA:
2017_canile_bando.pdf
SCHEMA DI CONVENZIONE:
2017_canile_convenzione.pdf
MOD. 1 -ISTANZA PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI SOSTITUTITVE:
2017 canile_mod_1istanza partecip_dichsost__dgue.doc
MOD. 2 -DGUE:
2017_canile_mod_2dgue adattato al codice.doc
LA GARA E' ANDATA DESERTA PER MANCANZA DI OFFERTE
2017esitogaracaniledeserta_albop.pdf
verbale di diserzione
2017canile_diserzione.doc
Data di scadenza 13/02/2017 - Data di pubblicazione: 28/12/2016
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIPARAZIONE E MIGLIORAMENTO STRUTTURALE POST SISMA DELLA "CHIESA DI SAN CRISTOFORO ALLA CERTOSA - FERRARA" - N. ORDINE R.E.R. 2756 (CIG: 6927919B9B)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: LUNEDI' 20 FEBBRAIO 2017 ore 10.00
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
BANDO GUCE:
lavori_chiesa_san_cristoforo2016_bando_guue.pdf
DISCIPLINARE:
lavori_chiesa_san cristoforo2016_disciplinare_compressed.pdf
MODELLO ISTANZA PARTECIPAZIONE:
lavori_chiesa_san_cristoforo2016_dich_sostit.doc
MODELLO OFFERTA ECONOMICA:
lavori_chiesa_san_cristoforo2016_off_econom.doc
QUESITI al 23/01/17:
lavori_chiesa_san cristoforo_faq.pdf
QUESITI al 27/01/17:
risposte_ai_quesiti_del_27_01_17.pdf
QUESITI al 30/01/17:
risposte_ai_quesiti_del_30_01_17.pdf
QUESITI all'01/02/17:
lavori_chiesa_san cristoforo_faq_dell_01-02-17.pdf
QUESITI al 07/02/17:
risposte_ai_quesiti_del_07_02_2017.pdf
QUESITI al 08/02/17:
risposte_ai_quesiti_del_08_02_2017.pdf
PRECISAZIONE del 27/01/2017: Si precisa che durante tutto il periodo del cantiere le opere d’arte mobili e fisse rimarranno custodite all’interno della Chiesa di San Cristoforo, protetta dal sistema antintrusione esistente.
Inoltre, per motivi di sicurezza, le chiavi dell’immobile non verranno mai consegnate alla Ditta esecutrice, poiché un dipendente del Comune per tutta la durata dei lavori avrà il compito di aprire l’immobile per l’accesso, gestire l’allarme antintrusione e sorvegliare gli spazi interni alla Chiesa.
ELENCO DITTE PARTECIPANTI:
elenco_ditte_chiesa_san_cristoforo.pdf
Tutte le ditte sono state ammesse, ad eccezione delle ati Cires Soc. Coop. - La Felsinea S.r.l. e Ciserani Emilio S.r.l. - Bacchiocchi S.n.c., per le quali è stato avviato il sub-procedimento di soccorso istruttorio obbligatorio. Seguirà convocazione in seduta pubblica per comunicare l'esito e aprire i plichi delle offerte tecniche.
Seduta pubblica comunicazione esito soccorso istruttorio: LUNEDI' 6 MARZO 2017 ore 08.30
ESITO DI GARA:
graduatoria_finale_s_cristoforo_alla_certosa.pdf
Data di scadenza 6/02/2017 - Data di pubblicazione: 27/12/2016
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIPARAZIONE E MIGLIORAMENTO STRUTTURALE POST SISMA DEL "TEATRO COMUNALE" - N. ORDINE R.E.R. 2775 (CIG: 6925709BDB)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: LUNEDI' 13 FEBBRAIO 2017 ore 10.00
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
BANDO GUCE:
lavori_teatro_comunale_2016_bando_guue.pdf
DISCIPLINARE:
lavori_teatro_comunale_2016_disciplinare.pdf
MODELLO ISTANZA PARTECIPAZIONE:
lavori_teatro_comunale2016_dich_sostit.doc
MODELLO OFFERTA ECONOMICA:
lavori_teatro_comunale2016_off_econ.doc
N.B. Si pubblica il cronoprogramma dei lavori a seguito di una richiesta di chiarimenti
: cronoprogramma_teatro_comunale-1.pdf
Per una maggiore facilitazione dell'operatore economico gli elaborati "Computo metrico estimativo" e "Elenco Prezzi Unitari", presentati originariamente in fascicoli separati per tipologia di opere, sono stati ora accorpati in un unico elaborato complessivo. L' "Elenco Prezzi Unitari" comprende al suo interno, quale parte integrante, le "Analisi dei Prezzi" necessarie a dettagliare i contenuti delle lavorazioni specifiche.
CME:
cme teatro comunale.pdf
EPU:
epu teatro comunale .pdf
Ad integrazione del progetto si pubblica la parte mancante della relazione impiantistica:
relazione impianti teatro comunale.pdf
QUESITI AL 23/01/2017:
lavori_teatro_comunale_2016_faq.pdf
QUESITI AL 2/02/2017:
lavori_teatro_comunale_2016_faq_3_4_5.pdf
Ad integrazione del progetto si pubblica la relazione storica:
relazione storica_compressed.pdf
ELENCO DITTE PARTECIPANTI
elencoditteteatrocomunale.pdf
Tutte le ditte sono state ammesse, ad eccezione della società Ediltor S.r.l., per la quale è stato avviato il sub-procedimento di soccorso istruttorio obbligatorio. Seguirà convocazione in seduta pubblica per comunicare l'esito e aprire il plico dell'offerta tecnica.
Seduta pubblica comunicazione esito soccorso istruttorio: GIOVEDI' 23 FEBBRAIO 2017 ore 09.30
SI COMUNICA CHE LA SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE E' FISSATA PER VENERDI' 7 APRILE ORE 10.30 PRESSO LA SALA DEGLI ARAZZI NELLA RESIDENZA MUNICIPALE.
ESITO DI GARA:
2017_gara_teatro_punteggi.pdf
Data di scadenza 30/01/2017 - Data di pubblicazione: 20/12/2016
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UN "LABORATORIO APERTO NELL'EX TEATRO VERDI DI FERRARA, NELL'AMBITO DELLA PROGRAMMAZIONE ASSE 6 POR FERS: CITTA' ATTRATTIVE E PARTECIPATE IN ATTUAZIONE DELL'AGENDA URBANA" (CIG: 6914322703)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: LUNEDI' 6 FEBBRAIO 2017 ore 10.00
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
BANDO GUCE:
lavori_teatro_verdi2016_bando_guue.pdf
DISCIPLINARE:
lavori_teatro_verdi2016_disciplinare.pdf
MODELLO ISTANZA PARTECIPAZIONE:
lavori_teatro_verdi2016_dich_sostit.doc
MODELLO OFFERTA ECONOMICA:
lavori_teatro_verdi2016_off_econ.doc
PRECISAZIONE: Per una maggiore facilitazione dell'operatore economico gli elaborati "Computo metrico estimativo" e "Elenco Prezzi Unitari", presentati originariamente in fascicoli separati per tipologia di opere, sono stati ora accorpati in un unico elaborato complessivo. L' "Elenco Prezzi Unitari" comprende al suo interno, quale parte integrante, le "Analisi dei Prezzi" necessarie a dettagliare i contenuti delle lavorazioni specifiche.
Allegati:
CME e EPU (.zip - MB)
ELENCO DITTE PARTECIPANTI:
elencoditteteatroverdi.pdf
Tutte le ditte sono state ammesse, ad eccezione dell'ati composta dalle società Nuova Costruzioni Generali S.r.l., F.G. S.r.l. e Tecnoelettra S.r.l., per la quale è stato avviato il sub-procedimento di soccorso istruttorio obbligatorio. Seguirà convocazione in seduta pubblica per comunicare l'esito e aprire il plico dell'offerta tecnica.
Seduta pubblica comunicazione esito soccorso istruttorio: GIOVEDI' 23 FEBBRAIO 2017 ore 09.00
APERTURA OFFERTE ECONOMICHE: SI COMUNICA CHE LA SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE E' FISSATA PER VENERDI' 14 APRILE 2017 ORE 9.30 PRESSO LA SALA DELL'ARENGO NELLA RESIDENZA MUNICIPALE.
ESITO DI GARA:
2017_gara_teatro_verdi_punteggi.pdf
Data di scadenza 17/01/2017 - Data di pubblicazione: 12/12/2016
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIPARAZIONE E MIGLIORAMENTO STRUTTURALE POST SISMA DI "EX LINIFICIO E CANAPIFICIO NAZIONALE EX TOSELLI - RIPARAZIONE CON RAFFORZAMENTO LOCALE DEL MAGAZZINO PROTEZIONE CIVILE - EDIFICIO L" - N. ORDINE R.E.R. 2813 (CIG: 6905212933)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: GIOVEDI' 19 GENNAIO 2017 ore 10.00
SOPRALLUOGO NON OBBLIGATORIO
BANDO GUCE:
lavori_ex_toselli_bando_guue.pdf
DISCIPLINARE:
lavori_ex_toselli_disciplinare.pdf
MODELLO ISTANZA PARTECIPAZIONE:
lavori_ex_toselli2016_dich_sostit.doc
ALLEGATO AL CRITERIO 3 DELL'OFFERTA TECNICA:
lavori_ex_toselli2016_alleg_criterio_3_off_tecnica.doc
MODELLO OFFERTA ECONOMICA:
lavori_ex_toselli2016_off_econ.doc
COMPUTO METRICO ESTIMATIVO:
lavori_ex_tosellicme.pdf
QUESITI al 10/01/2017:
lavori_ex_toselli_chiarimenti.pdf
ELENCO DITTE PARTECIPANTI:
elencoditteextoselli.pdf
Tutte le ditte sono state ammesse.
ESITO DI GARA:
ex_toselli_aggiudicazione.pdf
Data di scadenza 12/01/2017 - Data di pubblicazione: 28/12/2016
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. C), DEL D.LGS. 50/2016, PER LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VOGHIERA, PER L'IMPORTO DI € 241.409,39 (OLTRE IVA) A BASE D'APPALTO, DI CUI € 8.590,61 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO D'ASTA (CUP J47B15000040005), TRAMITE IL SERVIZIO INTERCOMUNALE APPALTI "TERRE ESTENSI" (SIATE).
AVVISO MANIF. D'INTERESSE:
avvisoprel_scuole.pdf
ISTANZA:
istanza_procnegampliamentoscuola.doc
DETERMINA A CONTRARRE:
ampliamentoscuolaelem_detcontrarremodif _1_.pdf
ELENCO DITTE PARTECIPANTI A SEGUITO DI LETTERA-INVITO:
elenco_ditte_scuola_voghiera.pdf
Ditte escluse: C.M.E. Srl e Ediltor Srl per carenza del requisito richiesto dall'art. 10 punto B) della lettera-invito.
Per la società Karintia Srl è stato avviato il sub-procedimento di soccorso istruttorio obbligatorio e pertanto è stata ammessa con riserva.
Seguirà convocazione in seduta pubblica per comunicare l'esito del soccorso istruttorio e aprire le offerte economiche.
Seduta pubblica comunicazione esito soccorso istruttorio e apertura offerte economiche: MERCOLEDI' 10 MAGGIO 2017 ore 10.00
ESITO GARA:
esito_gara_voghiera.pdf
TRASPARENZA ED ESITO GARA:
http://ww3.comune.fe.it/trasparenza/art37anno2017.html?CIG=70011267F0
Data di scadenza 11/01/2017 - Data di pubblicazione: 28/12/2016
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI, AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D.LGS. 50/2016, PER OPERE STRADALI COMPLEMENTARI PER LA SICUREZZA STRADALE: ESECUZIONE DI NUOVI INTERVENTI AI FINI DELLA MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA'
AVVISO MANIF. D'INTERESSE:
avviso_man_int_opere_complem_sicurez_strad_cia_78_16.pdf
ISTANZA:
istanza_man_int_opere_complem_sicurez_strad_cia_78_16.doc
Data di scadenza 09/01/2017 - Data di pubblicazione: 01/12/2016
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIPARAZIONE E MIGLIORAMENTO STRUTTURALE POST SISMA DI "PORTA RENO EX PORTA PAOLA" - N. ORDINE R.E.R. 2786 (CIG: 688201419D)
Seduta pubblica di apertura dei plichi: GIOVEDI' 12 GENNAIO 2017 ore 10.00
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO
BANDO GUCE:
lavori_porta_paola2016_bando_guue.pdf
DISCIPLINARE:
lavori_porta_paola2016_disciplinare.pdf
MODELLO ISTANZA PARTECIPAZIONE:
lavori_porta_paola2016_dich_sostit.doc
MODELLO OFFERTA ECONOMICA:
lavori_porta_paola2016_off_econ.doc
QUESITI al 23/12/2016:
lavori_porta_paola2016_quesiti_al_23-12-16.pdf
ELENCO DITTE PARTECIPANTI:
elenco_ditte_lavori_porta_reno.pdf
Tutte le ditte sono state ammesse, ad eccezione dell'ati composta dalle società Costruzioni Generali Due S.r.l., per la quale è stato avviato il sub-procedimento di soccorso istruttorio obbligatorio. Seguirà convocazione in seduta pubblica per comunicare l'esito e aprire il plico dell'offerta tecnica.
Seduta pubblica comunicazione esito soccorso istruttorio: LUNEDI' 6 FEBBRAIO 2017 ore 09.30
ESITO DI GARA:
2017_gara_porta_reno_punteggi.pdf
data di scadenza 05/01/2017 ore 12:00; data di pubblicazione 16/12/2016
SELEZIONE DEL SOGGETTO PRIVATO CUI AFFIDARE IL SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI SU SITI DI PROPRIETA’ COMUNALE CON PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D.LGS. 50/2016 -
Seduta pubblica di apertura dei plichi: MARTEDI’ 10 GENNAIO 2017 ore 10.00 presso la sede del Servizio Ambiente (Via Marconi, 39 – Ferrara).
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO ENTRO IL 22/12/2016.
AVVISO :
avviso selez impianti fv dic2016.pdf
AVVISO DI RETTIFICA: errata corrige relativa all'Allegato B -Offerta economica che si pubblica in formato pdf e word:
rettifica all b offerta econ.pdf
rettifica all b offerta econ.doc
---