De.C.O. Denominazione Comunale di Origine

Il Comune di Ferrara ha avviato il percorso di istituzione della De.C.O. Denominazione Comunale di Origine per valorizzare e promuovere la cultura, i saperi, le attività e i prodotti agro-alimentari legati alla storia e alle tradizioni del territorio comunale.

A questo proposito, il Consiglio Comunale ha approvato con Deliberazione di CC n. 2815 dell’8 febbraio 2021, il Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali - De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine).

-------------------------------

AVVISO PUBBLICO

PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA NOMINA DI DUE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER LA DE.C.O. DEL COMUNE DI FERRARA

Come previsto dal regolamento è stato  emanato dal Sindaco con PG n. 45884 del13/4/2021 l'avviso in oggetto rivolto agli esperti del settore agro-alimentare e gastronomico locale interessati a far parte della Commissione comunale per la De.C.O.

MODALITA' OPERATIVE

La Commissione comunale per la De.C.O. è composta da due esperti del settore agro-alimentare e gastronomico locale e dal Sindaco o suo delegato in qualità di presidente;
rimane in carica sino alla scadenza del mandato amministrativo e per l'incarico non è previsto alcun compenso.
La scelta dei due commissari avverrà al termine dell'esame delle candidature da parte della Commissione nominata dal Consiglio, composta proporzionalmente dalle rappresentanze consiliari, che sottopone poi al Sindaco valutazioni utili ai fini della nomina, che spetta comunque al primo cittadino.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO

Gli esperti del settore agro-alimentare e gastronomico locale interessati a far parte della Commissione comunale per la De.C.O. dovranno far pervenire la loro disponibilità
entro e non oltre venerdì 23 aprile 2021,
compilando il modulo allegato e trasmettendolo via PEC a: commercio@cert.comune.fe.it
(con oggetto "Manifestazione di interesse - Commissione De.C.O.").

Oltre al modulo, il candidato dovrà allegare un curriculum esplicativo delle competenze possedute e copia di documento di identità valido.

--> AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER COMMISSIONE De.C.O.
MODULO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Per informazioni: