sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Settore Servizi alla persona > BACHECA > Abbonamenti agevolati di trasporto pubblico Mi Muovo Insieme, confermate nel 2020 la nuova procedura.

E' confermata  per il 2020 la procedura di riconoscimento delle riduzioni sugli abbonamenti agevolati per il trasporto pubblico locale "Mi Muovo Insieme"  iniziata a giugno 2019 per
  • disabili,
  • anziani (uomini e donne, età minima  65 anni),
  • famiglie numerose (con 4 figli e più) del Comune di Ferrara.
Le persone interessate sono invitate a recarsi negli Uffici del Settore Servizi alla Persona del Comune di Ferrara, in corso Giovecca 203 a Ferrara (Cittadella della Salute S. Rocco), per presentare la domanda per avere una ulteriore riduzione sul prezzo dell'abbonamento.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modulo scaricabile  a fine pagina, oltre che reperibile negli stessi uffici e presso la biglietteria TPER presso la stazione di Ferrara

E' NECESSARIO PRENOTARSI PER FISSARE L'APPUNTAMENTO,
TELEFONANDO AI NUMERI 0532 419617 - 0532 419618

Gli orari di ricevimento del pubblico per queste pratiche sono:
  • martedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00
  • giovedì dalle 9,00 alle 12,00
Verificati i requisiti, sarà rilasciata una attestazione con cui si potrà andare direttamente alla biglietteria TPER per acquistare l'abbonamento al prezzo scontato (gli importi sono consultabili nella tabella in allegato scaricabile a fondo pagina).
Per i cittadini anziani il valore Isee massimo per avere diritto alla riduzione è di 13.000 euro, mentre per le famiglie numerose è di 15.000 euro.

Per le persone disabili/invalide non è previsto nessun riferimento all'Isee: il documento da presentare è la copia del certificato di disabilità/invalidità la cui verifica è immediata.

Dal primo febbraio 2020 il costo degli abbonamenti  è aumentato (per il  tasso di inflazione programmato)  di 1 o 2 euro: l'aumento viene assorbito dalla quota pubblica, lasciando inalterata la quota a carico degli utenti secondo la tabella scaricabile a fondo pagina.
Viene così confermato il sistema  che offre un beneficio immediato per le persone che ne hanno diritto. Ciò grazie al rinnovo per il 2020 del protocollo operativo fra il Comune di Ferrara e TPER nel riconoscimento delle quote non incassate direttamente dai cittadini.

Domanda Anziani (.pdf)
Domanda disabili e famiglie numerose (.pdf)
Tabella riduzioni 2020 (.pdf)

Sei il visitatore n. 15491