Mezzo di trasporto casa-lavoro 2013

Oltre la metà degli occupati residenti nel comune di Ferrara si reca sul luogo di lavoro utilizzando l'auto come conducente (57,5%), a cui si aggiunge l'1,7% che viaggia in auto come passeggero.
Ma se ci limitiamo a coloro che si recano in un luogo situato all'interno del territorio del comune chi utilizza l'automobile scende al 53,9% (52,4% come conducente e 1,5% come passeggero) a fronte di una percentuale di lavoratori del 23,6% che utilizza la bicicletta.
La bicicletta è maggiormente utilizzata dalle donne rispetto agli uomini (27,0% contro 19,7%).
In città l'uso dell'autobus è limitato al 2% degli occupati.
Il 9,4% si reca al lavoro a piedi, mentre il 3,5% si reca ben più lontano, utilizzando il treno e la corriera.

(Si consiglia la visualizzazione con Mozilla Firefox)
scarica i dati --->Mezzo di spostamento casa-lavoro 2013

Fonte: Indagine campionaria sull'occupazione e la disoccupazione nel comune di Ferrara 2013
Per ulteriori informazioni vai alla pagina --->Occupazione e disoccupazione