sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Ufficio Statistica > Statistica in Pillole > Delitti denunciati dalle forze di polizia all'autorità giudiziaria - Anno 2013

Delitti denunciati dalle forze di polizia all'autorità giudiziaria - Anno 2013

Pubblichiamo l'andamento dei reati più frequenti nel periodo 2004-2013 nel Comune di Ferrara.
Il totale dei delitti denunciati alle forze di Polizia nel 2013 ammonta a 8.637 delitti (erano 8.679 nel 2012), indicando una stazionarietà.
Si osservano andamenti diversi per tipo di reato. Negli ultimi anni vi è una diminuzione per quanto riguarda i Danneggiamenti, i furti di autovetture e quelli con strappo ed una crescita di alcuni tipi di Furti: in abitazione, sulle auto in sosta, negli esercizi commerciali e dei furti con destrezza. In notevole crescita le Truffe e frodi informatiche, in aumento le violenze sessuali, che sono un numero limitato, mentre sono in contenuta diminuzione gli altri reati (Minacce, Ingiurie, Lesioni dolose, Rapine, Stupefacenti, Percosse e Ricettazione).

Scarica i dati in dettaglio ---->Reati 2012 e 2013 in Italia, ER, e Ferrara

Fonte: Elaborazione Regione Emilia-Romagna su dati SDI del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Ultima modifica: 06-10-2015
REDAZIONE: Statistica