salta i contenuti principali a vai al menu
EAR- Energia, Acqua, Rifiuti, Sostenibilità 2014
Mostra TESSI

Un’esperienza multimediale, immersiva e interattiva (“se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”) sui temi dell’energia, dell’acqua e dei rifiuti a Ferrara presso i
Camerini del Duca nel Castello Estense dal 15 Febbraio al 13 Aprile 2014.
La struttura della mostra è in forma multimediale, con proiezione su tre maxischermi, video convenzionali e poster, dedicati ai temi attualissimi della sostenibilità.
La Mostra è un evento che appartiene al Progetto TESSI (Teaching Sustainability across Slovenia and Italy) , Insegnare la sostenibilità tra Italia e Slovenia, finanziato dalla Comunità Europea.
La mostra è gratuita ed aperta al pubblico nelle domeniche. E’ poi aperta per visite guidate e su appuntamento dal lunedì al venerdì. La visita è in genere riservata ai gruppi scolastici nelle mattinate, mentre vi è possibilità di visite per gruppi nei pomeriggi.
Le visite guidate consentono di fruire pienamente della mostra poiché saranno messe a disposizione guide appositamente formate. Anche queste visite sono gratuite.
L’Università di Ferrara e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ferrara con piacere propongono a gruppi ed associazioni del territorio ferrarese l’opportunità di fruire di una visita guidata e riservata, preferibilmente pomeridiana, della durata prevista di 1 ora e 15 minuti, da prenotare, nei limiti dei posti disponibili, all’indirizzo: tessi@unife.it
Per informazioni sulla mostra potete consultare il sito ufficiale del progetto
Mostra TESSI.