M'illumino di meno 2012

Il Comune di Ferrara aderisce anche quest'anno all'iniziativa "M'illumino di meno" con lo spegnimento dell’illuminazione dalle 18.00 alle 19.30 nei seguenti luoghi:
Piazza Acquedotto (illuminazione artistica monumentale)
Galleria Matteotti
Illuminazione artistica di Corso Martiri e Piazza Trento Trieste;
Illuminazione artistica delle Mura (ad eccezione di via Bacchelli)

M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, dopo aver spento simbolicamente mezza Europa e acceso tricolori puliti in tutta Italia, è giunta alla sua ottava edizione e quest’anno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da CaterpillarAM.

Il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile, riduzione dei rifiuti.

Consulta il decalogo di M'illumino di meno

fonte: Caterpillar
Ultima modifica: 05-02-2015