Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

La nuova rete fognaria nella zona casello Ferrara nord

Hera ha realizzato una nuova rete fognaria nella zona nord di Ferrara nei pressi del casello autostradale di Ferrara- Nord
comunicato stampa del 7 febbraio 2010

Hera, nella zona del casello autostradale di Ferrara Nord, ha concluso i lavori di realizzazione della rete fognaria a servizio delle nuove zone produttive in corso di urbanizzazione nell’area SI-PRO, adiacenti al polo chimico di Ferrara. Si tratta della realizzazione di un progetto di grande rilevanza strutturale per l’urbanizzazione di una vasta area destinata all’insediamento di nuovi impianti produttivi a Nord di Ferrara.

In base al progetto realizzato, che si inserisce nel più ampio piano di ATO 6 e di Hera, è stato costruito un impianto di sollevamento nel quale saranno convogliati gli scarichi provenienti dai futuri insediamenti industriali della zona produttiva SI.PRO.

A partire dall’impianto di sollevamento, su area SI.PRO, su via delle Bonifiche e su un tratto parallelo al Canale Boicelli, sono stati posati circa 2.600 metri di condotta. Tale condotta convoglierà gli scarichi delle nuove aree produttive all’impianto “Botte” dal quale verranno indirizzate al depuratore cittadino.

È un investimento di grande importanza in quanto favorirà l’insediamento di nuove aziende offrendo un moderno ed adeguato sistema infrastrutturale di smaltimento delle acque reflue.

L’intero impianto fognario, ora sottoposto a collaudo, sarà attivato dopo il collegamento alla rete elettrica in fase di realizzazione.
Ultima modifica: 16-12-2013
REDAZIONE: Mappa Opere del Comune di Ferrara
EMAIL: