Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Avviso pubblico

Adriatic Model Forest
Avviso pubblico di selezione per l’affidamento di incarico professionale per ricercatore naturalista/biologo da utilizzare nell’ambito del Progetto “A.M.F. ADRIATIC MODEL FOREST”.

Il Comune di Ferrara – Servizio Ambiente intraprende procedura comparativa per il conferimento di incarico di ricercatore naturalista/biologo per la durata di anni due per il compenso complessivo lordo di € 25.000,00 per la realizzazione del Progetto “ ADRIATIC MODEL FOREST –AMF” - Programma Operativo del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA – Adriatico – Priorità 2.

L’iscrizione alla Short List avviene gratuitamente su richiesta degli interessati in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso.

Per l’inserimento all’interno della Short List sono richiesti, in aggiunta ai requisiti generali, ulteriori requisiti specifici così come specificato di seguito:
1. Laurea magistrale in Scienze Biologiche o Scienze Naturali opp., laurea in Scienze Biologiche o Scienze Naturali vecchio ordinamento (4 o 5 anni) od equipollenti;
2. esperienza nell'uso di applicativi con licenza (ArcView) e open source (Q-GIS) per la gestione georeferenziata di banche dati naturalistiche;
3. conoscenza del patrimonio naturalistico del territorio ferrarese;
4. buona conoscenza del pacchetto MS Office e Libre Office, uso di Internet e Web 2.0;
5. buona conoscenza della lingua inglese letta, scritta e parlata.

La documentazione dovrà prevenire, pena esclusione, in busta chiusa a mezzo raccomandata A/R o mediante corriere o consegna a mano entro e non oltre il 28/03/2013 (farà fede il timbro postale di arrivo) all’indirizzo:

COMUNE DI FERRARA – SERVIZIO AMBIENTE - VIALE MARCONI, 39 - 44122 FERRARA.

L’elenco completo dei nominativi iscritti nella short list e la data di convocazione per il colloquio sarà reso pubblico entro il giorno 5/04/2013, con le stesse modalità utilizzate per questo avviso.


Consulta la Determina (pdf323Kb) con tutte le informazioni contenute nell'avviso pubblico e la documentazione richiesta.


Graduatoria per incarico ricercatore naturalista (7Kb)

Si ricorda che al momento del colloquio il candidato dovrà dimostrare di essere in possesso di Partita Iva pena l'esclusione, come prescritto al Punto 2 lettera f) dell'Avviso Pubblico di selezione.
I candidati ammessi sono convocati per il colloquio che si terrà il giorno 16 maggio 2013 alle ore 9.00 presso la sala semicircolare del Comune di Ferrara – Servizio Ambiente - Viale Marconi, 39 - Ferrara.



Graduatoria finale per incarico ricercatore naturalista (4Kb)
Ultima modifica: 24-09-2014
REDAZIONE: Centro Idea
EMAIL: e.martinelli@comune.fe.it