Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2011

Il Comune di Ferrara e il Centro di Educazione Ambientale IDEA aderiscono anche quest’anno alla Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

A come Acqua: questo il titolo della sesta edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Centinaia di iniziative animeranno le piazze, le scuole, i teatri, i parchi di tutta Italia per ricordare la più importante fonte di vita e di benessere del pianeta e i fattori che la minacciano, dai cambiamenti climatici ai modelli di consumo, dagli sprechi alla cattiva gestione.
Un’occasione di riflessione e di formazione per diffondere una "cultura dell’acqua", bene indispensabile a tutte le attività umane, patrimonio comune e inalienabile delle generazioni presenti e future.

A Ferrara molte le iniziative in programma coordinate dal Centro di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità IDEA con la collaborazione di scuole, enti ed associazioni del territorio che già collaborano per la realizzazione del progetto "A.C.Q.U.A. per sempre acqua per tutti" - Bando INFEAS CEAS 2011/2012.

Alcune iniziative si svolgeranno anche presso la Biblioteca Ariostea e la Biblioteca A. Lupi di Porotto.
Vedi tutto il programma nel dettaglio: Programma completo delle iniziative a Ferrara (pdf 2176Kb)

Ultima modifica: 06-11-2012
REDAZIONE: Centro Idea