Centro Visite A.R.E. Bosco di Porporana

L'ingresso del Centro è stato pensato per accogliere ed informare con una postazione multimediale ed un espositore che ospita un erbario con alcune erbe spontanee del bosco. Da qui si accede ai tre ambienti didattici/laboratoriali:
• l'aula multimediale, pronta ad accogliere proiezioni e racconti;
• l'aula laboratorio, con teche, espositori, testi e "tavolo di lavoro e scoperta", implementata nel suo allestimento anche grazie all'attività del Gruppo Micologico di Bondeno;
• l'aula safari, con i tanti exhibit recuperati dal primo allestimento del 2012.
I visitatori possono sperimentare, ascoltare, vedere, annusare, interagire alla scoperta degli elementi vegetali ed animali che danno vita al vicino bosco, anche con l'aiuto di una presentazione di Annalisa Malerba (Il Bosco commestibile: proiezione e informazioni sulle erbe, fiori e frutti del Bosco) e attraverso piccoli laboratori per la costruzione di nidi e mangiatoie artificiali per avifauna, farfalle e api, a cura del Gruppo Guardie Ecologiche Volontarie e del gruppo CAI.

Centro Visite A.R.E. “Bosco di Porporana” - Via Martelli 300 - Porporana (fe)

Ultima modifica: 02-02-2021
REDAZIONE: Centro Idea