Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Servizio valorizzazione e gestione patrimonio
salta i contenuti principali a vai al menu

Servizio valorizzazione e gestione patrimonio

Dirigente: Dott.ssa Alessandra Genesini

Uffici:
Viale IV Novembre, 9 - 44121 Ferrara
Telefono: +39 0532 243077 - 205283 - 209401.
Fax: +39 0532 242175

PEC: serviziopatrimonio@cert.comune.fe.it
e-mail non certificata: patrimonio@comune.fe.it

» Rubrica telefonica

Orari di ricevimento del pubblico: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. COMUNICAZIONE IMPORTANTE! Durante l'emergenza sanitaria da Covid-19, a tutela degli utenti e del personale comunale, è necessario che cittadini e utenti prima di recarsi fisicamente negli uffici prendano contatto con gli stessi per fissare un appuntamento. Vai alla pagina informativa dedicata 

Competenze: gestione tecnico-amministrativa degli immobili di proprietà del Comune di Ferrara e in particolare: acquisti, vendite (trasferimenti di diritti reali), locazioni, concessioni, tenuta degli inventari dei beni immobili, aggiornamenti catastali, riscatti aree P.E.E.P., attestazioni di avvenuto deposito degli atti di Frazionamento.


PATRIMONIO IMMOBILIARE COMUNALE E STRADE
Il complesso dei beni immobili (edifici, aree e strade) costituisce il patrimonio immobiliare pubblico del Comune di Ferrara.
» Consulta le informazioni sull'articolazione del patrimonio immobiliare del Comune di Ferrara: vai alla pagina.
» Consulta gli elenchi pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente:
ACQUISIZIONI
  • Federalismo Demaniale - Informazioni sulla procedura di acquisto: vai alla pagina.
  • Beni confiscati alla mafia, trasferiti al Comune di Ferrara ai sensi della Legge 07/03/1996 n° 109. Scarica l'elenco aggiornato di cui all'Art. 48 comma  3 del D.lgs 6 settembre 2011, n. 159

VENDITE (ALIENAZIONI)

CONCESSIONI E LOCAZIONI
PROGRAMMI E INIZIATIVE PER LA VALORIZZAZIONE
Il Comune di Ferrara ha aderito a diversi programmi e iniziative dell’Agenzia del Demanio - Ministero dell’Economia e delle Finanze. Vai alla pagina dedicata


RISCATTI AREE P.E.E.P.
Informazioni sui riscatti delle aree P.E.E.P.: vai alla pagina.


DEROGA DISTANZE LEGALI
Criteri per la concessione della possibilità di costruire a distanza inferiore a quella legale prevista dallo strumento urbanistico vigente, con un’area di proprietà comunale (approvati con delibera di Consiglio Comunale P.G. 25420 del 7 aprile 2014)
Scarica la delibera: delibera_cc25420-14_deroga_distanze.pdf


DEPOSITO DEGLI ATTI DI FRAZIONAMENTO CATASTALE
Modalità operative informatizzate per il deposito degli atti di frazionamento catastale: vai alla pagina.


OPPORTUNITA' DI TIROCINIO
Il Servizio Patrimonio offre la possibilità di svolgere tirocini curricolari della durata massima di 6 mesi, attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione presso l'Università degli Studi di Ferrara (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) ovvero presso altre Università o Enti di Formazione convenzionati. Vai alla pagina tematica
 
Ultima modifica: 08-06-2020
REDAZIONE: Servizio valorizzazione e gestione patrimonio
EMAIL: a.genesini@comune.fe.it