Vetrofanie: la sosta per i residenti

CONTRASSEGNI IDENTIFICATIVI RESIDENTI SETTORI 1 - 2 - 3 (VETROFANIE)
MODALITA’ ATTUATIVE RELATIVE ALLA LORO GESTIONE E RILASCIO

Dal 16 giugno sarà riaperto al pubblico il Centro Unico Permessi di viale IV Novembre 9, con orario dalle 7.30 alle 13 dal lunedì al sabato.
L'accesso agli uffici sarà contingentato e saranno quindi possibili attese per gli utenti.

Per qualsiasi informazione sulla ZTL e le vetrofanie è possibile:

• inviare una mail all’indirizzo musa@comune.fe.it
  • telefonare al numero: 0532 790655 (dalle 11 alle 13 tutti i giorni esclusa la domenica)
  • inviare un fax al numero 0532 768347.

I permessi per la sosta riservata ai residenti nei settori previsti fuori dalla zona a traffico limitato, aventi scadenza successiva al giorno 25/03/2020 saranno prorogati d’ufficio fino al 30 Giugno 2020.

Nel maggio 2003 sono entrate in vigore l’ampliamento delle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e le nuove regole per la sosta e la circolazione nel centro città.
Per garantire una maggiore disponibilità di sosta ai residenti e domiciliati in ZTL e nei Settori 1, 2 e 3, l’Amministrazione Comunale ha istituito un contrassegno identificativo - etichetta autoadesiva denominata vetrofania - che consente di parcheggiare nelle aree di sosta loro riservate e in alcune tipologie di parcheggi a pagamento gestiti dalla Società Ferrara Tua.

Per il rilascio delle vetrofanie, la loro sostituzione o rinnovo e per i cambi targa, ci si può rivolgere direttamente al Centro Unico Permessi di viale IV Novembre n. 9 a Ferrara oppure contattare lo stesso tramite mail (vetrofanie@comune.fe.it), o tramite fax (0532 768347) o tramite posta ordinaria (c.a ufficio permessi Viale IV Novembre, 9 Ferrara).

Per gli orari e i numeri di telefono dello sportello consulta la pagina Centro Unico Permessi: Musa, Vetrofanie e C.U.D.E..

La documentazione da presentare per i soggetti aventi diritto, specificata nei moduli di richiesta, è la seguente:
per i Residenti:
- Copia del rogito qualora proprietario
- Copia della carta di circolazione
- Copia del documento di identità

per i Domiciliati:
- Copia della carta di circolazione
- Copia del documento di identità
- Documentazione che attesti il domicilio, quale ad esempio il contratto di locazione o il rogito in caso di domiciliato proprietario e una utenza aggiornata.

» Scarica il "Nuovo schema contenente le modalità attuative relative al rilascio delle vetrofanie per la sosta dei residenti" approvato con Delibera di Giunta Comunale del 3 marzo 2009, verbale n.13, Prot. Gen.le n. 15324: schema_rilascio_vetrofanie.pdf

Modulistica da scaricare
» vetrofanie_autocertificazione_uso_esclusivo.pdf