Luoghi e locali da collaudare

E' NECESSARIO DEFINIRE I "LUOGHI-LOCALI" DA COLLAUDARE CON ASSOLUTA CERTEZZA

: :
Cinematografi
: : Teatri
: : Cinema - teatri
: : Sale convegno
: : Auditori

Locali di trattenimento ove si tengano concerti, conferenze, trattenimenti danzanti, numeri di varietà, spettacoli di burattini, ecc., nonché altri locali dove il pubblico affluisce per ragioni varie senza sostare in modo permanente come esposizioni, fiere, ecc..

Aree ubicate in esercizi pubblici ed attrezzate per accogliere spettacoli (con capienza superiore a 100 persone)

: : Circhi
: : Teatri tenda
: : Luoghi destinati a spettacoli viaggianti
: : Parchi di divertimento
: : Stadi e campi sportivi
: : Luoghi per divertimento o spettacoli all'aperto
: : Discoteche
: : Sale da ballo

Luoghi all'aperto, ovvero luoghi ubicati in delimitati spazi all'aperto attrezzati con impianti appositamente destinati a spettacoli o intrattenimenti e con strutture idonee per lo stazionamento del pubblico.

Per locali ed impianti con capienza complessiva pari o inferiore a 200 persone, le verifiche e gli accertamenti di competenza delle commissioni di vigilanza sono sostituiti, ferme restando le disposizioni sanitarie vigenti, da una relazione tecnica di un professionista iscritto nell'albo degli ingegneri, nell'albo degli architetti, nell'albo dei periti industriali o nell'albo dei geometri che attesta la rispondenza del locale o dell'impianto alle regole tecniche stabilite con decreto del Ministero dell'Interno (DM 19/08/96).

Per gli allestimenti che si ripetono periodicamente non occorre alcuna verifica delle condizioni di sicurezza, a patto che la commissione di vigilanza abbia già concesso un parere favorevole di agibilità in data non anteriore a 2 anni.
Ultima modifica: 22-10-2019
REDAZIONE: Commissione Comunale di Vigilanza