A TUTTO GAS è un progetto che, attraverso un percorso partecipato, ha l’intento di avviare una rete interprovinciale di Gruppi di Acquisto Solidale (Che cosa sono i Gruppi di Acquisto Solidale?)
Attraverso le azioni previste si vuol favorire l’incremento di consumi di alimenti freschi o trasformati prevalentemente locali, da agricoltura biologica e anche prodotti no food, fabbricati attraverso metodologie etiche e solidali, nonché una nuova alleanza tra produttori e consumatori, rendendo protagoniste le aziende agricole.
Sarà possibile quindi un coinvolgimento più diretto dei CEA nella sperimentazione e nell’adozione di nuovi strumenti di gestione coerenti con i fini della sostenibilità (es. acquisti verdi)e la promozione di una scuola che si relaziona in modo nuovo con il suo territorio; agevolare le innovazioni di processo e di prodotto in senso ecosostenibile e sviluppare uno specifico e sistemico apporto all’educazione permanente degli adulti.
Incontro di presentazione e di avvio del Gruppo di Acquisto Solidale GAS
giovedì 21 febbraio alle ore 19.30 Centro Idea volantino (pdf120Kb)
Il gruppo GAS è stato denominato "Città Nova"; la prima consegna degli acquisti si terrà il 10 aprile presso i Bagni Ducali e l'Associazione Terraviva.
Per chi fosse interessato questo è il materiale: Descrizione GAS - Scheda consumatore (doc 24Kb)
Per entrare a far parte del GAS invia la scheda compilata a questo indirizzo: stella.melgrati@gmail.com