Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

La cittą degli orti

Il Centro IDEA partecipa come partner al progetto "La città degli orti" co-finanziato con il bando Infea CEA 2008.
La città degli orti è un progetto di Linea A e il Cea capofila è il CSDA A.Carpeggiani della Provincia di Ferrara.
Il progetto è rivolto alla cittadinanza adulta, in particolare a tutti i cittadini interessati alla gestione degli orti e alle pratiche di coltivazione orticole e floricole sostenibili, nonché a quelli interessati al consumo solidale e sostenibile dei prodotti alimentari.Il bacino geografico del Progetto interessa le due province di Ferrara e Piacenza. La sua diffusione si svilupperà su tutto il territorio regionale.
Storicamente la pianificazione degli spazi urbani teneva conto della necessità di autoproduzione alimentare, cultura radicata nel tessuto sociale. Sulla base di questi presupposti, l’obiettivo principale del progetto è recuperare questa identità congiuntamente all’utilizzo di pratiche di gestione sostenibili del terreno in ambito urbano.
Tutte le informazioni sullo stato di avanzamento del progetto: La città degli orti


Nel 2009 è stato finanziato dal bando IFEA il nuovo progetto "Le città degli orti" che completerà ed amplierà il percorso iniziato con il progetto precedente.
Tutte le informazioni sul nuovo progetto: Le città degli orti

Concorso per l'ideazione e la realizzazione del logo del progetto "Le città degli orti"
Il 24 marzo a Ferrara premiazione degli studenti e inaugurazione della mostra
Si terrà giovedì 24 marzo alle ore 12.00 presso la Sala espositiva dell’Istituto d’Arte “Dosso Dossi”, Via Bersaglieri del Po 25/a, a Ferrara la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso per l’ideazione e la realizzazione del logo del progetto “Le città degli orti”



 
Ultima modifica: 03-11-2016
REDAZIONE: Centro Idea
EMAIL: e.martinelli@comune.fe.it