Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2007

Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2
5-11 novembre 2007

"Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2" è il titolo scelto per la seconda edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 5 all’11 novembre 2007 sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

La Settimana s’inquadra nella campagna per il "Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014"(DESS), promossa dall’UNESCO allo scopo di diffondere valori, consapevolezze, stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta.
Scarica la pubblicazione Sviluppo sostenibile e cambiamenti climatici (pdf1800Kb)

Il Centro Idea ha realizzato e ha collaborato alle seguenti iniziative inserite nel programma della "Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile".

Le miglia verdi

Giornata Nazionale degli Alberi