Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2008

10 al 16 novembre 2008

Rifiuti: riduzione e riciclaggio Questo il tema che sarà affrontato nella prossima edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 10 al 16 novembre 2008 sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
L’iniziativa s’inquadra nel "DESS - Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014", campagna mondiale proclamata dall’ONU, e coordinata dall’UNESCO, allo scopo di diffondere valori, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta.
Il 12 novembre il Centro Idea in collaborazione con Legambiente ed HERA dedica una giornata alla promozione della raccolta differenziata con uno stand in Piazza Trento Trieste.
Nel corso della giornata verranno distribuiti materiali informativi del Centro Idea, Legambiente Il Raggio Verde promuoverà la campagna "Disimballiamoci", Hera sarà presente con alcuni tecnici che resteranno a disposizione per informazioni sui servizi ambientali, sulle raccolte differenziate attivate sul territorio e sul compostaggio domestico.
Infine verrà illustrato il Progetto "TRicicloPC con Linux" curato dall'associazione Flug in collaborazione con l'ufficio stampa del Comune di Ferrara e con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara. link al sito TiRicicloPC

Scarica la locandina della Campagna per la riduzione e il riciclaggio dei rifiuti (pdf 82Kb)

Leggi tutte le informazioni sulle Isole ecologiche a Ferrara

link al sito Unesco