sei in: Gli Uffici > Guida ai Servizi > Cultura > Richiesta di patrocinio per manifestazioni varie

Richiesta di patrocinio per manifestazioni varie

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune di Ferrara a iniziative ritenute meritevoli. Viene concesso esclusivamente dal Sindaco dopo aver acquisito discrezionalmente il parere dell'Assessore competente.

Chi può richiederlo

Enti, associazioni, comitati, fondazioni, cooperative, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale. Sono esclusi Partiti politici e Associazioni politiche.

Cosa fare

Gli interessati devono presentare con sufficiente anticipo (almeno 20 giorni prima della realizzazione dell'iniziativa) una richiesta su carta intestata, indirizzata al Sindaco e sottoscritta in originale dal legale rappresentante.

Dove presentare la richiesta

Presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ferrara, oppure tramite e-mail all'indirizzo: segreteriasindaco[at]comune.fe.it

Per scaricare il modulo per la richiesta di patrocinio e le indicazioni per la concessione vai alla pagina Patrocinio della sezione "modulistica".

Per maggiori informazioni:

Segreteria del Sindaco