sei in: Gli Uffici > I Servizi in rete del Comune di Ferrara > Promeco > Archivio > Convegno Nazionale Neuroni a Specchio

Convegno Nazionale Neuroni a Specchio

Appuntamenti e iniziative
Venerdì 24 ottobre 2008 si terrà a Ferrara, alla Sala Conferenze Hera di via Cesare Diana 40, il convegno Neuroni Specchio. La relazione empatica fra Scienza, Filosofia, Arte e Cura. Organizzato dal Ser.T dell’Azienda USL di Ferrara sarà il primo evento dedicato alla scoperta dei Neuroni Specchio, (neuroni mirror) in Italia.
Il Convegno ha un obbiettivo molto ambizioso: andare oltre all’analisi di una scoperta legata al mondo delle neuroscienze per creare uno spazio di approfondimento e confronto culturale, scientifico e terapeutico tra discipline che raramente si incontrano pur avendo tutte come interesse principale “l’uomo”, con la sua vita di relazione, le sue capacità di realizzazione e di cambiamento.

depliant neuroni specchio fe 24 10 08.pdf
scheda iscrizione ns 24 10 08.pdf