Sommario sezioni

salta il link home e i social network e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Assunzioni a tempo determinato

AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE
 
CATEGORIE C

NEW - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO CON PROFILO PROFESSIONALE DI “INSEGNANTE COMUNALE” – CAT. C/C1.
Scadenza: 21 giugno 2021
 

» Scarica l'avviso formato pdf
» Scarica l'avviso formato pdf (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Modulo domanda pdf compilabile
» Modulo dichiarazione pdf compilabile


IMPORTANTE: tutti i moduli sono in formato PDF editabile, pertanto è possibile scaricare in locale una copia del modulo e compilarlo dal proprio PC.
Per poter procedere alla compilazione, è necessario aver installato sul proprio computer un lettore di file PDF (ad esempio Adobe Acrobat Reader DC).

Soprattutto per quanto riguarda la compilazione del modulo per la dichiarazione dei titoli di studio e di servizio, si consiglia di procedere con la compilazione da PC.
Per i titoli di servizio, infatti, il modulo è predisposto in modo da effettuare automaticamente il calcolo dei giorni in base alle date che vengono inserite (rispettando il formato data GG/MM/AAAA).
 

PRECISAZIONI:

  • i/le candidati alla selezione dovranno far riferimento esclusivamente all' AVVISO DI SELEZIONE pubblicato su questo sito;
  • per ragioni organizzative, non saranno fornite risposte telefoniche ad eventuali richieste di chiarimenti e /o informazioni. Tali richieste dovranno essere formulate via e-mail al seguente indirizzo: info.concorsiscuola@comune.fe.it  indicando nell'oggetto "selezione infanzia";

F.A.Q. - RISPOSTE ALLE DOMANDE FREQUENTI


PRECISAZIONI IN MERITO AI PROBLEMI DI PAGAMENTO TRAMITE IL SISTEMA PagoPA
Ci sono state segnalate difficoltà nel rilascio della ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione alla selezione, effettuato tramite il sistema pago-PA.
A tal fine si precisa che, qualora la ricevuta non sia immediatamente scaricabile è possibile, alternativamente:
  • inviarci stampa del report dell'avvenuto pagamento;
  • inviarci copia del testo dell'e-mail ricevuta dal sistema attestante che il pagamento è andato a buon fine;
  • in assenza dei riscontri di cui ai punti precedenti, inviarci dichiarazione, sotto la propria responsabilità, di avere effettuato tale pagamento, indicando la data nella quale è stato eseguito. Sarà nostra cura verificare la veridicità della dichiarazione ricevuta
 

NEW - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE NEI NIDI D'INFANZIA E SERVIZI INTEGRATIVI DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO CON PROFILO PROFESSIONALE DI “INSEGNANTE COMUNALE” – CAT. C/C1.
Scadenza: 21 giugno 2021


» Scarica l'avviso formato pdf
» Scarica l'avviso formato pdf (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Modulo domanda pdf compilabile
» Modulo dichiarazione pdf compilabile

IMPORTANTE: tutti i moduli sono in formato PDF editabile, pertanto è possibile scaricare in locale una copia del modulo e compilarlo dal proprio PC.
Per poter procedere alla compilazione, è necessario aver installato sul proprio computer un lettore di file PDF (ad esempio Adobe Acrobat Reader DC).

Soprattutto per quanto riguarda la compilazione del modulo per la dichiarazione dei titoli di studio e di servizio, si consiglia di procedere con la compilazione da PC.
Per i titoli di servizio, infatti, il modulo è predisposto in modo da effettuare automaticamente il calcolo dei giorni in base alle date che vengono inserite (rispettando il formato data GG/MM/AAAA).

PRECISAZIONI:

  • a pag. 13 dell'avviso di selezione, nel paragrafo riguardante le "Modalità di compilazione della dichiarazione sostitutiva dei titoli di studio e di servizio valutabili", tra i titoli di servizio da indicare, per mero errore materiale è stata omesso il "servizio presso gli asili Nido/Servizi integrativi ". La valutabilità di tale titolo è chiaramente desumibile dalla lettura del paragrafo    "Valutazione dei titoli" e da altre previsioni dello stesso avviso, nonchè dal modulo di dichiarazione sostitutiva;
  • i/le candidati alla selezione dovranno far riferimento esclusivamente all' AVVISO DI SELEZIONE pubblicato su questo sito;
  • per ragioni organizzative, non saranno fornite risposte telefoniche ad eventuali richieste di chiarimenti e /o informazioni. Tali richieste dovranno essere  formulate via e-mail al seguente indirizzo: info.concorsiscuola@comune.fe.it  indicando nell'oggetto "selezione nido"
F.A.Q. - RISPOSTE ALLE DOMANDE FREQUENTI

PRECISAZIONI IN MERITO AI PROBLEMI DI PAGAMENTO TRAMITE IL SISTEMA PagoPA
Ci sono state segnalate difficoltà nel rilascio della ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione alla selezione, effettuato tramite il sistema pago-PA.
A tal fine si precisa che, qualora la ricevuta non sia immediatamente scaricabile è possibile, alternativamente:
  • inviarci stampa del report dell'avvenuto pagamento;
  • inviarci copia del testo dell'e-mail ricevuta dal sistema attestante che il pagamento è andato a buon fine;
  • in assenza dei riscontri di cui ai punti precedenti, inviarci dichiarazione, sotto la propria responsabilità, di avere effettuato tale pagamento, indicando la data nella quale è stato eseguito. Sarà nostra cura verificare la veridicità della dichiarazione ricevuta
 


AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER L'ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO - A TEMPO DETERMINATO E PIENO - DI N. 2 UNITA' CON PROFILO PROFESSIONALE DI "ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO" - CAT. C/C1  (di cui n. 1 posto riservato ai volontari delle Forze armate).
Scadenza: 4 febbraio 2021

» Scarica l'avviso formato pdf

» Scarica l'avviso formato pdf (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Scarica il modulo di domanda formato word

ATTENZIONE: a tutte le domande pervenute verrà assegnato un numero di protocollo. Tale numero, comunicato al concorrente via email, dovrà essere conservato per tutta la durata della selezione in quanto sarà il codice identificativo degli esiti delle prove.

Pubblicazione elenchi candidati

Oggi, 9 aprile 2021, si comunica che la Commissione esaminatrice ha approvato (in data 1 aprile u.s.) i seguenti elenchi dei candidati:
» Elenco candidati ammessi con riserva
» Elenco candidati ammessi con riserva e ricevuta da regolarizzare
» Elenco candidati esclusi

NEW -  08/06/2021 ESITI PROVE ORALI
» Esiti prove orali del 8 giugno 2021

» Visualizza la prove estratte

NEW -  09/06/2021 ESITI PROVE ORALI
» Esiti prove orali del 9 giugno 2021

» Visualizza la prove estratte

» Visualizza le prove orali non estratte



CONVOCAZIONE PROVE ORALI del 08-09 giugno 2021
In data 28/05/2021 si pubblicano le convocazioni dei candidati ammessi alle prove orali che si svolgeranno in modalità da remoto nelle giornate del 8 e 9 giugno 2021. Si invitano i candidati a prendere visione delle indicazioni operative (informativa).
» Convocazione prova orale
» Informativa prove orali

Nel rispetto del principio di pubblicità, le prove verranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Ferrara: https://www.youtube.com/user/consigliocomunalefe
E’ fatto assoluto divieto a chiunque di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta a distanza e di diffondere gli stessi in qualsivoglia modo siano stati ottenuti.


ESITI PROVA SCRITTA del 06/05/2021
In data 10/05/2021  si pubblicano gli esiti della prova scritta del 06/05/2021 dei soli candidati che hanno ottenuto il punteggio di almeno 21/30 e che vengono ammessi alla prova orale.
» Visualizza gli esiti della prova scritta

I colloqui per la prova orale si svolgeranno nelle date 8 e 9 giugno 2021  da remoto. Entro il 28/05/2021 verranno pubblicate le modalità operative di svolgimento della prova.

I candidati non ammessi alla prova orale che desiderano ricevere informazioni inerenti la propria valutazione, possono inoltrare richiesta all'indirizzo mail  info.concorsi@comune.fe.it.


07/05/2021 - PROVA SCRITTA del 06/05/2021

» Visualizza la prova estratta
» Visualizza le prove non estratte
» Visualizza i criteri di valutazione della Commissione

Si comunica che l'esito della prova scritta verrà pubblicato martedì 11 maggio p.v.. Si precisa che verrà contestualmente comunicata la data della prova orale.


22/04/2021 - ATTENZIONE: DATA PROVA SCRITTA 6 MAGGIO E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI 

 21 aprile 2021, si comunica che la PROVA SCRITTA è stata posticipata a 
                                 GIOVEDI' 6 MAGGIO 2021
                         
Padiglione n. 1 del Quartiere Fieristico di via della Fiera, 11 – Ferrara.
Al fine di evitare assembramenti, la convocazione dei candidati è effettuata in orari differenziati
(1° gruppo alle ore  8.30 e 2° gruppo alle ore 8.50) secondo lo schema sotto riportato: 

  
CALENDARIO PROVA SCRITTA  6 maggio 2021
DA A ORARIO AULA PARCHEGGIO
ACQUI BONORA 08:30 A1
 
P1
 
BORGHESI DOTTO CHECCHINATO 08:50
DROGHETTI GIOIOSO 08:30 A2
GOVONI MAZZONI CA. 08:50
MAZZONI CH. PARESCHI 08:30 A3
 
P2
PARONITTI RIMESSI 08:50
RIZZATI TOLDO 08:30 A4
 
TOMASI ZUCCHI 08:50

La disposizione delle aule e dei parcheggi è riportata nelle planimetrie allegate e pubblicate.
 
Per informazioni o per richiedere l’attestazione di partecipazione alla presente procedura concorsuale, inviare una richiesta via e mail all’indirizzo info.concorsi@comune.fe.it.
 
Il Presidente della Commissione
F.to Dott. Walter Laghi
 

» Istruzioni ai candidati
» Autodichiarazione
» Protocollo operativo Comune FE
» Planimetria area concorsuale
» Planimetria area esterna
» Protocollo concorsi Funzione Pubblica

 

09/04/2021 -  Prova selettiva - Comunicazione 

Si comunica ai candidati, tenuto conto di quanto previsto dal D.L. 01.04.2021, n. 44, che NON VERRA’ EFFETTUATA LA PROVA PRESELETTIVA.
La prova scritta è prevista per mercoledì 5 maggio 2021 presso Ferrara Fiere.
Il 26 aprile p.v. verranno pubblicate tutte le ulteriori informazioni, la documentazione da presentare ed il Protocollo Operativo Comunale per lo svolgimento della presente procedura concorsuale nel rispetto delle linee guida validate dal Comitato Tecnico-Scientifico di cui all'ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile 3 febbraio 2020, n.630 e s.m.i., in ordine al contenimento della diffusione del virus da Covid-19.
Si anticipa che, come previsto dalle attuali disposizioni vigenti, tutti i candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di UN REFERTO RELATIVO AD UN TEST ANTIGENICO RAPIDO O MOLECOLARE effettuato mediante tampone oro/rino faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata IN DATA NON ANTECEDENTE A 48 ORE DALLA DATA DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA. 
 
CATEGORIE D
NEW -  AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA,  per curriculum e colloquio, per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno di ALTA SPECIALIZZAZIONE, ai sensi dell'art. 110, comma 1, del D.Lgs 267/2000, con profilo professionale di "ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO - CAT. D - ESPERTO IN SERVIZI DEMOGRAFICI".

Scadenza: lunedì 12 aprile 2021

» Scarica l'avviso formato pdf
» Scarica l'avviso formato pdf (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Scarica il modulo di domanda formato Word

ATTENZIONE: a tutte le domande pervenute verrà assegnato un numero di protocollo. Tale numero, comunicato al concorrente via email, dovrà essere conservato per tutta la durata della selezione in quanto sarà il codice identificativo degli esiti delle prove.
 
DIRIGENZA

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER CURRICULUM E COLLOQUIO, PER LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E PIENO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000 E S.M.I., PER LA COPERTURA DELLA POSIZIONE DI “DIRIGENTE” DEL SERVIZIO COMMERCIO – LAVORO – ATTIVITA’ PRODUTTIVE nell’ambito del Settore Sviluppo economico

Scadenza: 18/02/2021

» Scarica l'avviso formato pdf
» Scarica l'avviso formato pdf (versione adatta ai programmi di sintesi e lettura vocale)
» Scarica il modulo di domanda formato Word

ATTENZIONE: a tutte le domande pervenute verrà assegnato un numero di protocollo. Tale numero, comunicato al concorrente via email, dovrà essere conservato per tutta la durata della selezione in quanto sarà il codice identificativo degli esiti delle prove.

Convocazione candidati ammessi al colloquio di valutazione

I candidati ammessi al colloquio di valutazione sono convocati in presenza nella giornata di giovedì 27 maggio 2021 presso la Sala Arengo, Piazza del Municipio, 2 - 44121 FERRARA

» Elenco candidati ammessi

» Protocollo operativo della procedura selettiva Comune di Ferrara
» Autodichiarazione COVID
» Planimetria della Sala Arengo
» Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici

Tutti i candidati dovranno presentarsi il giorno del colloquio di valutazione muniti di UN REFERTO NEGATIVO RELATIVO AD UN TEST ANTIGENICO RAPIDO O MOLECOLARE effettuato mediante tampone oro/rino faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata IN DATA NON ANTECEDENTE A 48 ORE DALLA DATA DI SVOLGIMENTO DEL COLLOQUIO (anche se già vaccinati).

Disposizioni per il pubblico esterno

Al fine di garantire la presenza di pubblico esterno, gli interessati (massimo 5 persone) dovranno comunicare la loro partecipazione all’indirizzo e-mail info.concorsi@comune.fe.it (nel caso in cui si iscrivessero più persone di quelle ammissibili, potranno accedere le prime 5 persone che si sono prenotate, secondo l’ordine di arrivo delle comunicazioni via e-mail).

» Informativa rivolta al pubblico esterno
» Autodichiarazione COVID - pubblico esterno



 
Ultima modifica: 22-06-2021
REDAZIONE: U.O. Programmazione, Selezione e Organizzazione
EMAIL: personale@comune.fe.it